VERCELLI – Via Veneto in festa: trenino, albero di Natale, karaoke – Felici grandi e piccoli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Vercelli Città

VERCELLI VIA VENETO, L'ARTE DELL'INCONTRO - Festa per grandi e piccoli con il trenino, finalmente tornato, il karaoke, l'albero di Natale con gli addobbi preparati dai bambini - Pomeriggio come in salotto, sorrisi, serenità, amicizia, per conoscere le attività commerciali di Fipe donne di Ascom, le quote rosa dei Pubblici Esercizi - IL VIDEO

Nei giorni scorsi si era temuto che il tradizionale trenino quest'anno non si potesse fare, a causa dei costi eccessivi: hanno rimediato Ford Nuova Sa-Car di Angelo Santarella e Ristorante "La Bettola" Maio Group

“La vita, amico, è l’arte dell’incontro”.

E’ il titolo di un album intramontabile di Vinicius de Moraes, Giuseppe Ungaretti e Sergio Endrigo (e altri immortali, ad esempio Baden Powell); parole che sono tornate in mente questa sera, 10 dicembre, in Via Veneto a Vercelli, vivendo l’atmosfera di questa bella occasione di incontro, semplice, elegante, allegra, pensata da donne impegnate tutti i giorni a mandare avanti le proprie Imprese, i bar, i ristoranti.

Sono le Imprenditrici della Fipe Donne di Vercelli, la sezione (oggi si dovrà dire brand?) dell’Ascom che unisce le “quote rosa”, della ristorazione e, in generale, dei Pubblici Esercizi.

Per animare l’attesa del Natale si sono inventate un pomeriggio che è stata l’occasione per tanti incontri, con gli stand delle attività associate e tanta animazione.

Clou della giornata l’accensione di un grande albero di Natale, addobbato con le palle colorate dai bambini.

Ne parla nel nostro video Federica Zampieri, Vice della Presidente Donatella Bertolone: un tandem vincente.

A rallegrare questo Avvento è tornato il trenino che, per la gioia di tanti bambini, ma non solo, accompagna nel tour lungo il centro di Vercelli.

Nei giorni scorsi si era temuto che, dati i costi dell’intervento, quest’anno si dovesse rinunciare.

A rimediare ci hanno pensato la Ford Nuova Sa-Car di Angelo Santerella ed il ristorante La Bettola – Maio Group, che si sono assunti l’onere economico dell’iniziativa: il tutto esaurito per ogni “corsa” del piccolo convoglio dimostra che l’attesa ci fosse davvero.

Infine, ancora una piacevolissima sorpresa.

Tra le tante offerte di Via Veneto, c’è anche il karaoke presentato dagli amici dell’Angolo Blu: in tanti si sono cimentati.

Ma, quando quasi stavamo per rientrare, siamo stati attirati da una voce assolutamente non comune.

Sicchè, eccoci di nuovo al gazebo del karaoke.

Dove troviamo un talento notevole, che speriamo voglia coltivare questo dono.

Scopriamo – a proposito di incontro – che si tratta di una delle più gentili e scrupolose addette al banco della gastronomia della Bennet: possiamo dire (a modesto parere di chi scrive)  la numero uno, a pari merito con la sua collega Signora Fiorella, che è insuperabile.

Le dedichiamo qualche minuto del video, così che i Lettori possano apprezzare.

Che dire?!

La vita, amico, è l’arte dell’incontro.

Posted in Eventi e Fiere