VERCELLI – Undici giovani Carabinieri assegnati ai reparti della provincia - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Vercelli - Undici giovani Carabinieri assegnati ai reparti della provincia      

I giovani militari sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale Carabinieri di Vercelli Colonnello Emanuele Caminada

Vercelli Città

Nella mattinata di ieri 5 maggio, il Comandante Provinciale Carabinieri di Vercelli, Colonnello Emanuele Caminada, ha ricevuto presso il proprio ufficio undici giovani Carabinieri, freschi di prima nomina appena giunti in provincia, provenienti dagli Istituti di istruzione dell’Arma.

I giovani militari, tutti muniti di diploma di scuola superiore e, in un caso, anche di laurea triennale, sono destinati con compiti operativi a varie Stazioni della provincia (Borgo Vercelli, Santhià, Buronzo, San Germano Vercellese, Cigliano, Ronsecco, Trino Vercellese e Borgosesia).

Il Comandante Provinciale, nel porgere il benvenuto, ha rammentato loro i gravosi compiti e le responsabilità che si troveranno a dover affrontare in prima persona, dopo un breve periodo di affiancamento al fine di consentire loro di conoscere bene le caratteristiche e le problematiche del territorio.

Quella del Carabiniere, ai vari livelli di qualifica (Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Carabinieri) è una carriera che ora quanto mai interessa i giovani in procinto di affacciarsi sul mondo del lavoro, per le ampie possibilità di specializzazione, di progressione di grado, ed anche per la sicurezza economica che garantisce; naturalmente essere Carabiniere comporta un impegno che, di pari passo con l’evolversi della società in genere, si incrementa sempre più, al fine di garantire all’Arma di fronteggiare con adeguate competenze le sfide che il mondo dell’illegalità costantemente lancia in danno della cittadinanza onesta.

I giovani eventualmente interessati, consultando il sito https://www.carabinieri.it/concorsi/area-concorsi/concorsi-pubblici possono rimanere costantemente aggiornati sui concorsi pubblici per l’arruolamento nell’Arma.

Inoltre, le Stazioni sul territorio sono sempre disponibili a fornire informazioni in merito anche sulle qualità, umane oltre che professionali, necessarie per prestare servizio con profitto e soddisfazione nell’Arma del terzo millennio.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca