Si concluderà giovedì 10 aprile la trentatreesima edizione della rassegna di viaggi Immagini dal Mappamondo, con un appuntamento tutto dedicato alla Nuova Zelanda.
“Sarà una serata molto particolare – commenta Ugo Breddo, organizzatore della rassegna – in quanto vedremo, grazie alle belle immagini di Graziella Tessari e Gianni Pavanello, un Paese dove la natura regala paesaggi mozzafiato”.
I due relatori vercellesi, al loro debutto nella rassegna, racconteranno del loro lungo viaggio in questo lontano Paese.
Partendo dalla capitale Auckland ci faranno visitare incantevoli spiagge, cascate e grotte dei tanti parchi Nazionali, tra montagne e vulcani ancora attivi.
Si visiterà anche Hobbiton, il set cinematografico del film Il Signore degli Anelli.
A Rotorua il pubblico verrà condotto alla scoperta di fantastiche aree geotermali tra le più attive al mondo nonchè della misteriosa cultura Maori.
Il racconto del viaggio continuerà poi visitando spiagge popolate da pinguini, foche e leoni marini.
Le immagini condurranno gli spettatori nel Fiordland National Park, che regala paesaggi spettacolari e non mancherà una crociera lungo il Milford Sound.
Graziella e Gianni, attraversando le Alpi Meridionali, giungeranno al cospetto del Monte Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda con i suoi 3724 metri.
Infine non si potrà lasciare il Paese senza visitare l’Abel Tasman National Park, con la sua combinazione di foreste e spiagge dorate.
Una terra, quella al centro dell’ultima serata della rassegna, che sicuramente lascerà tutti incantati e meravigliati .
“Giunti al termine anche di questa trentatreesima edizione – conclude Ugo Breddo – voglio ringraziare tutti i relatori che si sono succeduti in questi mesi ed il CAI vercellese, che ospita la rassegna fin dal suo inizio, e in particolare la presidente Chiara Monopoli”.
L’appuntamento per tutti gli amanti dei viaggi è fissato presso la mitica saletta intitolata al Cav. Petri del CAI vercellese, in via Stara, 1 con inizio alle ore 21,15.
L’ingresso, come di consueto, sarà libero.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli