VERCELLI – Torna il campus estivo “Una settimana al Mac” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Torna il campus estivo "Una settimana al Mac"        

L’iniziativa è dedicata ad un pubblico dai 6 agli 11 anni

Vercelli Città

Dopo il successo del mese di giugno torna il campus estivo Una settimana al Mac nella versione Back to School che si svolgerà nella prima settimana di settembre (dal 4 all’8 settembre), prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Le mattinate dedicate ad un pubblico dai 6 agli 11 anni si svolgeranno negli spazi del Museo Archeologico della Città di Vercelli dalle ore 9 alle 12.30.

Durante questi appuntamenti si cercherà di fare un salto indietro nel tempo nella storia di Vercelli ma, soprattutto, cercheremo di vivere il museo con occhi diversi e da differenti punti di vista grazie all’aiuto di alcuni graditi ospiti.

L’intervento di diversi professionisti ci permetterà infatti di “ripassare” alcune materie scolastiche prima del rientro tra i banchi ma sempre in modo divertente e coinvolgente, attraverso laboratori, sperimentazioni, giochi,e E, ovviamente, non potrà mancare la merenda!.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al 3483272584 o scrivendo a didattica@museoleone.it.

E’ possibile iscriversi alle singole mattinate oppure a tutta la settimana.

Lunedì 4 Contare! a cura dei Servizi Educativi del museo, per imparare a contare come un antico romano, a fare i conti come un mercante, a prendere misure come un architetto e a conteggiare lo scorrere del tempo

Martedì 5 Scrivere! a cura di Brigitta Zunino, educatrice museale del MUSLI Torino, per scoprire le scritte nascoste sui reperti del museo, per sperimentare pennino e inchiostro, per creare una stampa ed un testo calligrafico

Mercoledì 6 Speaking! a cura di Verena Broda, insegnante madrelingua inglese, per testare la nostra conoscenza della lingua inglese in modo molto divertente attraverso giochi, indovinelli e cacce all’indizio.

Giovedì 7  Esplorare! Matteo Negro, biologo e guida escursionistica, per scoprire differenze,  similitudini e curiosità tra animali, piante e ambienti di oggi e di 2000 anni fa!

Venerdì 8  Muoversi! a cura di Adriana Danna, istruttrice FIDAL e dottoressa in Scienze Motorie, per scoprire il museo attraverso il movimento, il gioco-danza e i giochi di squadra

Redazione di Vercelli

 

 

 

 

Posted in Cultura e Spettacolo