VERCELLI – Tenta il suicidio, salvato dal Luogotenente dei Carabinieri Putzolu - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Vercelli – 52enne chiede aiuto ad un Luogotenente dei Carabinieri e si salva nel momento più buio della sua vita    

L'uomo è stato salvato in extremis, e l’immediato ricovero ospedaliero ha consentito di poterlo dichiarare fuori pericolo 

Vercelli Città

Nella mattina di venerdì 12 gennaio 2024, sul telefono del Luogotenente Pasqualino Putzolu, Comandante della Stazione Carabinieri di Vercelli, è comparso il segnale d’avviso del ricevimento di un messaggio Whatsapp.

La persona che l’aveva appena spedito, conosciuta da tempo dal valoroso sottufficiale, stava affrontando uno dei momenti più bui della propria esistenza, quello in cui non si riesce proprio più
a trovare un appiglio per proseguire nell’avventura della vita e si sta per cedere all’insana tentazione di porre fine alle proprie tribolazioni.

Problemi strettamente personali stavano per prendere il sopravvento sulla mente di questa persona di 52 anni, che aveva già predisposto il necessario per farla finita.

Senza perdere nemmeno un attimo di tempo, il Luogotenente Putzolu, compresa la gravità assoluta del momento, ha immediatamente allertato il collega che comanda la Stazione Carabinieri competente sul territorio dove si stava verificando questa tragedia, il quale si è precipitato sul posto assieme ai suoi uomini.

Poco dopo anche il Luogotenente Putzolu è giunto personalmente in loco per dare manforte, dopo avere allertato i soccorsi sanitari.

La vittima dell’insano tentativo, che aveva già stretto il cappio e stava perdendo conoscenza, è stata salvata in extremis, e l’immediato ricovero ospedaliero ha consentito di poterla dichiarare fuori pericolo già nel corso della giornata.

Al Luogotenente va il ringraziamento e l’ammirazione da parte di superiori e colleghi, per avere saputo ancora una volta mettere in luce la capacità dell’Arma dei Carabinieri di rispondere prontamente al cittadino in difficoltà.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Cronaca