VERCELLI TANGENZIALE – Incidente stradale mortale - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città
Attorno alle 9 di questa mattina, 22 novembre

VERCELLI TANGENZIALE - Incidente stradale mortale - Vettura coinvolta nel sinistro tra due mezzi pesanti - Impatto fatale per uno degli occupanti - Morto il fondatore della Ditta Pastore Autoveicoli - Si cerca il cane della coppia, fuggito terrorizzato - 

Traffico interrotto, si consigliano percorsi alternativi ancora per qualche ora

Aggiornamento 23 novembre –

E’ stato ritrovato ieri sera, attorno alle 21,20, nei campi vicini al Palace Hotel, Adone, il golden retriver che viaggiava in auto con il Signor Pastore e la passeggera rimasta ferita, al momento del tragico sinistro.

La bestiola sta bene.

***

Aggiornamento ora 18,30

Sono proseguiti tutto il giorno i lavori per lo sgombero della massicciata stradale lungo la tangenziale Ovest di Vercelli, dove stamane attorno alle 9 si è prodotto il tragico sinistro stradale.

Il filmato, che mostra i lavori di rimozione dei mezzi pesanti coinvolti nell’incidente, è stato realizzato pochi minuti fa.

Aggiornamenti nelle prossime ore

***

Aggiornamento ore 12,30

Entra nel dramma di questa mattina, quando ha perso la vita il fondatore della Ditta Pastore Autoveicoli, anche il cane che viaggiava con la coppia (da prime sommarie informazioni; tuttavia, altre fonti sostengono si trovasse nel cortile della Ditta e sia scappato dopo che il Tir ne ha sfondato la recinzione)  sull’auto investita proprio di fronte all’ingresso dell’Azienda.

Si chiama Adone ed è il golden retriver della coppia di anziani, con loro sull’auto.

Si è salvato.

Ma è scappato terrorizzato: ora sono in corso le ricerche.

Intanto le Forze dell’Ordine stanno mettendo in sicurezza il luogo del sinistro, anche con la combustione controllata di liquidi infiammabili; una parte consistente dell’area commerciale è interdetta.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

***

Incidente stradale mortale attorno alle 9 di questa mattina, 22 novembre, lungo la Tangenziale di Vercelli, nei pressi del Centro commerciale Carrefour e praticamente di fronte al distributore Tamoil.

Per cause che sono al vaglio della Polizia Locale di Vercelli, tempestivamente intervenuta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, la vettura grigia che si vede nelle illustrazioni è entrata in collisione con i due mezzi pesanti, un autoarticolato ed un mezzo d’opera.

L’impatto è stato fatale per uno degli occupanti dell’utilitaria, il conducente, mentre la passeggera 76enne risulta gravemente ferito.

Si consigliano percorsi alternativi.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

***

Posted in Cronaca