VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Vercelli Città
Organizzazione sportiva di Atletica Vercelli '78, con l'infaticabile Piero Volpiano

VERCELLI, SI CAMMINA CON IL CUORE - La prevenzione cardiovascolare si fa divertendosi - Appuntamento riuscito organizzato da Soroptimist e Reparto di Cardiologia dell'Ospedale Sant'Andrea - Testimonial d'eccezione Valeria Straneo, campionessa italiana di Maratona - VIDEO E GALLERY

Esercizio fisico e controlli periodici sono i nostri migliori amici

Non si insisterà mai abbastanza sull’importanza della prevenzione per combattere tante malattie, soprattutto quelle cardiovascolari.

Ma un conto è insistere in modo pedane, noioso.

Tutta un’altra cosa è, invece, studiarsi qualcosa per divertire, coinvolgere, meglio se “dando l’esempio” con una bella (ma non competitiva) camminata, approfittando di questa straordinaria ottobrata, che ci regala ancora giornate splendide.

Certo, ci vogliono fantasia e impegno, che non sono mancati al Soroptimist Club di Vercelli che, in collaborazione con il Reparto di Cardiologia dell’Ospedale S.Andrea, ha organizzato l’evento “Si cammina con il cuore” che oggi, 8 ottobre, ha portato a Vercelli tante persone ad indossare tuta e scarpe da ginnastica per una passeggiata in città.

Testimonial d’eccezione, Valeria Straneo, la campionessa italiana di Maratona, che vanta un record ancora oggi, dopo 10 anni, imbattuto.

Regista discreto ed efficiente, per la parte “sportiva” dell’evento, Piero Volpiano, Presidente di Atletica Vercelli ’78, sodalizio che è una vera certezza, anche dal punto di vista organizzativo, nel panorama sportivo vercellese.

Può dirsi soddisfatto della ottima riuscita dell’evento il Soroptimist di Vercelli, con la Presidente Lucia Ruzzante.

Posted in Lo Sport, Salute & Persona