Riaperto oggi, venerdì 14 febbraio, il cavalcavia Tournon e ripristinato il doppio senso di marcia del sottopassaggio dell’Isola.
Alle 14 è stato dato il via libera alla circolazione: “Non è stato un solo intervento di ripristino estetico – ha dichiarato il Sindaco Roberto Scheda – ma soprattutto un intervento strutturale e non più prorogabile. Da anni il cavalcavia Tournon era puntellato. Le condizioni di conservazione degli appoggi erano tali da non garantire più la necessaria resistenza strutturale al traffico veicolare e pesante”. Anche le travi, ha dichiarato, non essere state più in grado di rispettare i requisiti minimi. Un unico obiettivo: “Assicurarsi della sicurezza dei vercellesi”.
Scheda ha inoltre ringraziato la cittadinanza e ha ricordato che le opere sono state iniziate da chi lo ha preceduto.
Con lui anche l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Simion, l’assessore alla Viabilità Paolo Campominosi, alcuni componenti della giunta quali Ombretta Olivetti, Elisa Cubito ed Antonio Prencipe, il vicepresidente del Consiglio Comunale Gianni Marino, i dirigenti del Comune e le ditte che hanno lavorato all’opera.
In seguito, si è tenuta la benedizione del cavalcavia da parte di Monsignor Stefano Bedello.
Tutto questo in una data simbolica, San Valentino: “Un gesto d’amore per i vercellesi” ha detto Scheda.
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli