VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Presentato al Salone del Libro di Torino il volume “Storie da Museo 2024”

Nel libro sono raccolti i migliori racconti della scorsa edizione dell'omonimo concorso letterario

Vercelli Città

Grande successo per la presentazione ufficiale al Salone del Libro di Torino del volume “Storie da Museo 2024”, che raccoglie i migliori racconti della scorsa edizione dell’omonimo concorso letterario.

Giovedì scorso, dunque, in una Sala Malva gremita fino all’ultimo posto a sedere, il volume ha avuto il suo debutto ufficiale, alla presenza degli autori e di relatori di eccezione che hanno raccontato il percorso del fortunato progetto.

Dopo l’introduzione da parte dell’Editore Lorenzo Proverbio (Edizioni Effedi), hanno preso la parola la Prof.ssa Maria Napoli (UPO) per conto di Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli che ha sostenuto il progetto, la Dott.ssa Cinzia Lacchia (Museo Borgogna Vercelli) e il Dott. Luca Brusotto (Museo Leone Vercelli) che hanno parlato a nome dei Musei Vercellesi e Valsesiani, preziosi collaboratori del progetto.

Presenti molti ragazzi degli Istituti Superiori e rispettivi insegnanti, rappresentati dalle conclusioni della Prof.ssa Marta Boccalini.

Chiusura con i saluti di alcuni scrittori premiati presenti nel libro e appuntamento al 2026 con i premiati della nuova edizione, il cui bando è già presente da tempo sul sito www.fondazionecrvercelli.it (e su altri portali).

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo