VERCELLI – Licenza sospesa per 10 giorni ad un locale cittadino - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

NOTIZIE DAI CARABINIERI - Vercelli – 10 giorni di sospensione della licenza ad un locale cittadino        

Nel locale ultimamente si sono verificati ripetuti episodi di microcriminalità

Vercelli Città

A seguito di numerosi interventi operati nel corso degli ultimi mesi da personale dell’Arma dei Carabinieri, spesso in sinergia operativa con quello delle altre Forze dell’ordine, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vercelli ha inoltrato alla Questura della città la proposta di sospensione della licenza d’esercizio di un locale pubblico ubicato nella zona di corso Prestinari, ultimamente alla ribalta della cronaca per il verificarsi di ripetuti episodi di microcriminalità.

In particolare, l’esercizio in questione, frequentato soprattutto – ma non esclusivamente – da avventori di nazionalità nigeriana, alcuni dei quali gravati da precedenti penali, è stato oggetto di ripetuti interventi su richiesta di privati cittadini assillati da un continuo disturbo al riposo anche in ora tarda, a causa degli schiamazzi causati dai clienti, spesso in preda ai fumi dell’alcool.

Durante i controlli, sono stati identificati avventori in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, ed in qualche caso si è verificata resistenza nei confronti dei militari operanti oltre al rifiuto di declinare le proprie generalità personali, illeciti per i quali è stata informata l’Autorità Giudiziaria per le competenze del caso.

La richiesta di sospensione dell’attività, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per motivi di ordine e sicurezza pubblici, è stata accolta dal sig. Questore di Vercelli, e dunque il locale rimarrà chiuso per la durata di dieci giorni.

Naturalmente tale provvedimento potrebbe essere ripetuto ed aggravato qualora, allo scadere, la situazione non dovesse radicalmente mutare e l’esercizio dovesse perdurare nel costituire elemento di disturbo del pacifico svolgimento delle normali attività quotidiane degli abitanti della zona e delle persone di passaggio.

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca