VERCELLI – La nuova realtà sportiva Sudsakorn Muay Thai Gym si presenta - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI – La nuova realtà sportiva Sudsakorn Muay Thai Gym si presenta      

Tra i principali progetti quello di avvicinare i giovani a una pratica sportiva con valori importanti

Vercelli Città

La Società si presenta:

Siamo una nuova realtà sportiva di Vercelli, inaugurata a febbraio del 2022, denominata A.S.D. Sudsakorn Muay Thai Gym, con sede in via Caduti sul Lavoro 12 ( Ex piazzale Montefibra ).

Chi siamo e i nostri obbiettivi:

Il Sudsakorn Training Camp Italy, viene fondato il 5 Maggio 2021 per volere di Eric Guido, Atleta di Muay Thai con il Sogno di diventare un giorno Fighter Professionista e Presidente della A.S.D. In Italia è molto difficile riuscire a diventare un professionista nella Muay Thai per mancanza di opportunità costanti e che ti permettano di vivere facendo il Fighter, quindi spesso chi ha le possibilità economiche per farlo, si sposta in Thailandia per allenarsi in un Classico Camp Thailandese dove imparare la vera tecnica e avere opportunità di crescita come Atleta Professionista.

Da qui è nata l’idea di seguire il modello Thailandese aprendo un primo vero Camp di Muay Thai in Italia con Professionisti e Trainers Thailandesi che alleneranno e prepareranno chiunque voglia avvicinarsi a questa Arte marziale da Combattimento.

Con l’Aiuto di Sudsakorn Sor Klinmee, Fighter Professionista tra i Migliori al Mondo nella Muay Thai avendo calcato i palchi delle più importanti promotion internazionali e oggi Maestro e Scopritore di giovani Talenti in tutto il mondo, come YodPTee, giovane Atleta e Trainer Thailandese della nostra scuola, ma con già tantissima esperienza vantando a soli 24 anni uno score di più di 100 Match negli stadi più importanti della Thailandia come il Rajadamnern Stadium e il più famoso Lumpinee Stadium e Filippo Cinti Ex Atleta Professionista con 20 anni di esperienza in Thailandia prima come atleta e ora come Manager e Trainer di Sudsakorn YodPtee e altri Fighters Thailandesi di caratura Internazioale oltre che nostro coordinatore Tecnico, nasce il Sudsakorn Training Camp Italy, una Struttura di 520mq costituita da spogliatoi, dormitori, sala Palestra di 180 mq fornita della miglior attrezzatura per l’allenamento e tutto ciò che serve per vivere ed allenarsi in Italia come in Thailandia.

Ma il Sudsakorn Training Camp non è una scuola dedicata unicamente a chi vuole cimentarsi nel combattimento, uno dei nostri principali progetti è quello di avvicinare i giovani a una pratica sportiva con valori importanti che servono non solo nello sport ma soprattutto per affrontare le ostilità della vita con le quali dovranno un giorno confrontarsi.

I giovani oggi giorno infatti, sono sempre meno a contatto con il loro corpo, con i loro compagni, e con le emozioni che scaturiscono da tali interazioni.

Un corretto rapporto con sé stessi e con i coetanei, stimolato anche dal contatto fisico con la pratica della Muay Thai, porta ad una maggior valorizzazione della propria persona e dell’altro, con un conseguente miglioramento nella gestione dei rapporti sociali e un conseguente aumento dell’autostima e del senso di autoefficacia.

Per poter lottare per sport infatti, è necessario che si instauri tra i compagni un rapporto di reciproco affidamento e che ciascuno affini la propria capacità di autocontrollo al fine di non superare i limiti di sicurezza.

Per questo motivo il Sudsakorn Training Camp propone anche corsi di classe per Kids & Junior daigli 8 ai 16 anni, Corsi di Muay Thai Defence mirato all’ apprendimento delle tecniche della Muy Thai spendibili per la difesa personale, non per essere in grado di ingaggiare un combattimento in strada ma mirato a dare degli strumenti utili soprattutto a donne e persone più esposte ad atti di prevaricazione, violenza o bullismo per sfuggire a situazioni di imminente e grave pericolo e mettersi in sicurezza o chiedere aiuto, oltre che ovviamente come pratica sportiva per mantenersi sani e in forma.

Per chi invece vuole approcciare la pratica della Muay Thai Sportiva, proponiamo un percorso di crescita per diventare Atleta con il corso per Agonisti dai 16 anni in su per avere l’opportunità concreta di poter far parte del nostro Fighters Team ed inseguire come Eric, il Sogno di diventare un Figther Professionista come Filippo, Sudsakorn e YodPTee.

In programma sabato 22 ottobre all’ interno nostra struttura, è stata organizzata una giornata dedicata alla muay thai made in thailand, con la possibilità di allenarsi e confrontarsi con i nostri campioni thailandesi che sono anche i nostri maestri e preparatori dei nostri corsi.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport