VERCELLI – La Benedizione delle moto spegne 40 candeline - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI, DA 40 ANNI LA BENEDIZIONE DELLE MOTO APRE LA STAGIONE SPORTIVA DELLE DUE RUOTE - Grande successo per questo appuntamento organizzato dal Moto Club Vercelli che si prepara al Giubileo dell'anno prossimo - Tante due ruote da sogno, moderne e classiche - Regina della manifestazione la mitica Vespa "fanale basso" del 1949, ma sono state davvero tante le occasioni per lustrarsi gli occhi - Ve ne presentiamo qualcuna nel VIDEO e nella GALLERY di 80 IMMAGINI -

Regione Piemonte, Vercelli Città

Quarant’anni sono un traguardo che dice di una giovinezza.

Tutto sommato, con un po’ di buona volontà, anche i 50 che si compiranno il prossimo anno: mezzo secolo di vita per il Moto Club Vercelli, guidato (pilotato) dall’inossidabile Guido Favalli, che da 40 anni vive la bella tradizione di questa Benedizione delle moto, punto di riferimento per i Centauri di tante provincie del Nord Italia.

 

Oggi, 17 marzo, dopo due rinvii causa maltempo, finalmente il ritrovo davanti alla Basilica di Sant’Andrea di Vercelli.

Come sempre, un’occasione per lustrarsi gli occhi ammirando tante due ruote davvero eccezionali.

Ed anche qualche pezzo di storia della mobilità, se pensiamo, ad esempio, ma non è l’unico (la gallery ne riprende tanti) alla Vespa con fanale basso, del 1949.

Il Vespa Club Vercelli, sodalizio benemerito “parente” del Moto Club, ha voluto essere presente, gradito ospite, a condividere questo bel momento.

Tanta gente, contenta soprattutto di stare insieme a condividere il primo appuntamento della Stagione motociclistica, per poi gustare l’immancabile panissa: con molti “forestieri” curiosi di assaggiare il nostro piatto più famoso.

La Benedizione è stata impartita da Mons. Giuseppe Cavallone, che ha salutato tutti, suggerendo prudenza ed attenzione, perché la moto sia sempre la splendida compagna di lavoro e di svago, capace di farci vivere belle emozioni.

Vi lasciamo con il video e la gallery.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Posted in Lo Sport