L’Istituto professionale “Bernardino Lanino” ha partecipato mediante uno studente di classe quarta ritenuto più idoneo, Luis Agurto, accompagnato dalla professoressa di TPSC Isabella Cappelluti, alla Gara Nazionale dei Servizi Commerciali che si è tenuta a Vicenza il 14/15/16 Maggio.
L’istituto che ha ospitato la gara è stato l’I.I.S. “Almerico Da Schio” di Vicenza che ha accolto la competizione dopo averla vinta lo scorso anno.
Alla competizione si sono iscritte numerose scuole di tutta Italia che hanno mandato un loro studente in Veneto per gareggiare.
Alla cerimonia di apertura della gara hanno preso parte la dirigente della scuola Manuela Floriani e lo staff di vicepresidenza, oltre che l’ispettore.
I ragazzi, subito dopo il via, si sono messi all’opera nelle aule predisposte nella sede centrale di via Baden Powell.
Alla gara hanno partecipato studenti provenienti da diversi istituti di tutta Italia.
Per due giorni gli studenti e le studentesse sono stati impegnati nelle prove di cinque ore, avendo come oggetto l’elaborazione di casi aziendali concernenti le discipline professionalizzanti dell’indirizzo di studio quali Tecniche professionali dei Servizi Commerciali, Inglese e Diritto e Tecniche di Comunicazione, tutte incentrate sulle pratiche commerciali di contabilità, legislazione d’impresa, Inglese commerciale e comunicazione d’impresa.
Successivamente una giuria valuterà il lavoro migliore per poi procedere ai riconoscimenti.
Ringraziando l’istituto vicentino per la favolosa accoglienza e per averci anche mostrato le bellezze del territorio, non ci resta che augurare all’Istituto Professionale “ Lanino” un grosso in bocca al lupo!
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli