Noi studenti degli Istituti “Cavour” e “Lanino” abbiamo partecipato a una coinvolgente proposta sportiva di quattro giorni a Bibione, nell’ambito del Progetto Beach & Volley School promosso dalla FIPAV, un’iniziativa sportiva ed educativa che unisce divertimento, sport e formazione.
Il soggiorno a Bibione è stato un perfetto mix tra attività fisica, momenti di svago e crescita personale.
Il fulcro del progetto è stato naturalmente il beach volley, praticato sotto la guida di istruttori qualificati, anche con sedute in lingua inglese gestite dagli English coach che hanno coinvolto tutti con proposte varie e divertenti.
Abbiamo avuto l’occasione di apprendere e perfezionare le tecniche di questo sport direttamente sulla sabbia, migliorando le nostre capacità atletiche e rafforzando lo spirito di squadra con l’obiettivo di partecipare a un torneo e confrontandoci con gli altri Istituti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Il nostro Istituto si è ben comportato risultando al primo posto sia nel 3vs3 maschile sia nel femminile.
Oltre agli allenamenti specifici, abbiamo svolto diverse altre attività sportive come beach tennis, sitting volley, spike for fun, body combact, zumba, hip-hop, piscina e calcetto.
Il progetto Beach & Volley School non è solo un’esperienza sportiva, ma anche un’occasione educativa.
La nostra esperienza si è conclusa con sorrisi, foto di gruppo e la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di unico.
I quattro giorni sono volati tra schiacciate, tuffi e risate, lasciando in noi un ricordo indelebile fatto di sport , amicizia e belle serate che hanno permesso di intrecciare nuove amicizie e consolidare rapporti.
Un ringraziamento speciale agli insegnanti accompagnatori, agli organizzatori del progetto e agli istruttori che ci hanno seguiti in questa indimenticabile esperienza.
Aurora Falcone e Martina Bonfiglio
Classe 5^A SSAS Istituto professionale Lanino
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli