VERCELLI IN ROSA – Un “no” alla violenza di genere lungo 7,3 chilometri - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI IN ROSA - Un "no" alla violenza di genere lungo 7,3 chilometri - Successo per la quarta edizione della manifestazione podistica organizzata da Coni, Atletica Vercelli '78 e Service Club che mette "in movimento" la solidarietà attiva per il Centro Antiviolenza Comunale EOS - VIDEO, GALLERY e CLASSIFICA

Finalmente si parte.

Dopo il forzato rinvio causa maltempo, la manifestazione podistica “Vercelli in Rosa”, che in questo 2024 è giunta alla quarta edizione, si è svolta domenica scorsa, 17 marzo, sulla distanza classica di 7,3 chilometri.

Appuntamento di buon mattino in Piazza Cavour, tutti agli ordini della sempre vigile Laura Musazzo, che ha organizzato per il Coni, validamente supportata dalla Atletica Vercelli ’78 del Presidente Piero Volpiano: ormai una garanzia di regolarità per questo genere di iniziative.

Hanno condiviso l’onere dell’iniziativa il Soroptimst Club con la Presidente Lucia Ruzzante, mentre il Rotary Club è stato rappresentato da Milly Cometti.

Anche quest’anno molte Signore hanno indossato (nella parte non competitiva della mattinata) scarpe diverse: qualcosa che stride. Proprio come ciò che questa “diseguaglianza” vuole simboleggiare: la disparità di genere ancora troppo diffusa.

Due i gruppi, divisi tra chi ha scelto di cimentarsi con una buona camminata, ma senza correre ed il secondo, invece, riservato agli Atleti.

Tutti, comunque, vincitori morali perché lo scopo dell’iniziativa era di quelli veramente importanti: sostenere il Centro Antiviolenza comunale EOS. La classifica della frazione competitiva della manifestazione presenta questi risultati:

Sezione maschile, primo Riva Matteo; secondo Bosio Fabio e terzo Arseniato Diego.

Le Signore hanno visto tagliare per prima il traguardo Maria Villabruna, seguita da Barbara Sarasso; terza Manuela Piolotto.

La classifica delle Società: prima Sesia Running, seconda Bio Correndo e terza GP Trinese.

Complimenti a tutte e tutti: è sempre vero che chi fa sport ha già vinto.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Posted in Lo Sport, Società e Costume