VERCELLI – Il Ghiottone blinda il Pirata – Altra emorragia dalla Lega a FdI – Martina Locca diventa “sorella” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città
Ora è ufficiale

TRIPPA PER I GATTI / 929 - Vercelli, Martina Locca si fa "sorella" - Mossa del Ghiottone, che vuole blindare il Corsaro Quater - Il Consigliere Comunale dà l'addio alla Lega e passa al gruppo di Fratelli d'Italia - Non cambia niente, tanto i padani pensano solo al (futuro?) posto in Giunta di Dante - 

I numeri attuali: 6 Consiglieri alla Lega, 10 ai Fratelli, 4 a Forza (modi di dire) Italia

E’ ufficiale.

Il Consigliere Comunale di Vercelli Martina Locca, dà l’addio alla Lega e approda (appunto, anche ufficialmente) al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

Gli equilibri politici in seno all’Aula di Palazzo Civico non è che cambino un gran che: ormai la Lega (i reliquati del gruppo eletto nel 2019) è proiettata esclusivamente a conservare il posto in Giunta per Dante, nel caso in cui il Centrodestra fosse ancora in maggioranza, dopo le elezioni del 2024.

Nell’affollata famiglia dei Fratelli, pure, non cambia niente, perchè non è sicuro che Martina Locca si candiderà ancora, il prossimo anno, sicchè non farà (probabilmente) concorrenza a nessuno, a cominciare da Romano Lavarino.

Di fatto, i numeri attuali, sei Consiglieri (di dodici che ne aveva) alla Lega, 10 a Fratelli d’Italia e 4 a Forza Italia, altro non dicono se non che il Ghiottone sta cercando di blindare la ri-candidatura del Pirata.

 

 

Ma ecco il comunicato di FdI.

“Fratelli d’Italia accoglie con piacere l’ingresso del consigliere comunale di Vercelli Martina Locca all’interno del proprio gruppo: continuiamo a crescere, sia a livello nazionale che a livello territoriale, perché l’azione politica di Giorgia Meloni è concreta e vincente”, lo dichiarano in una nota l’On. Emanuele Pozzolo, coordinatore di FDI della Provincia di Vercelli, e l’On. Andrea Delmastro, Sottosegretario di Stato alla giustizia.

“L’ingresso di Martina Locca – dichiarano Alberto Cortopassi, vicecoordinatore provinciale, e il consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti – rafforza la leadership numerica del gruppo consiliare di FDI, guidato da Stefano Pasquino, in Comune a Vercelli e rafforza la linea di pieno sostegno all’amministrazione del Sindaco Andrea Corsaro”.

Da parte sua il consigliere Martina Locca parla di “comunanza di idee e di valori politici che mi hanno avvicinata a Fratelli d’Italia” e coglie l’occasione per sottolineare “la buona amministrazione alla quale stanno improntando il loro agire sia il Sindaco di Vercelli Andrea Corsaro sia il Presidente della Provincia Davide Gilardino”.

Posted in Trippa per i gatti