VERCELLI – Il comando dei Vigili del Fuoco aperto alla cittadinanza - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE - Il comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli aperto alla cittadinanza      

In programma una serie di iniziative per consentire agli alunni delle scuole e ai cittadini di accedere alle sedi operative

Vercelli Città

Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, nell’ambito della IV edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, ha programmato un insieme di iniziative per consentire agli alunni delle scuole e ai cittadini di accedere alle sedi operative del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per “Visitare e comprendere” i compiti istituzionali.

La sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli, sita in Viale Aeronautica angolo Via Natale Palli sarà accessibile alla cittadinanza dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00 di sabato 15 ottobre 2022.

I cittadini, nell’occasione, potranno visionare i mezzi di soccorso e acquisire informazioni sulle attività svolte del Corpo Nazionale, che saranno illustrate dal personale in servizio e degli iscritti all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.

Nella giornata del 16 ottobre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, invece, il Comando aderirà all’iniziativa promossa dalla Prefettura di Vercelli esponendo alcuni mezzi di soccorso in Piazza Cavour nel Comune di Vercelli.

In entrambe le occasioni i cittadini potranno acquisire informazioni utili per l’iscrizione negli elenchi dei vigili del fuoco volontari operanti presso i distaccamenti di Alagna, Cravagliana, Santhià e Trino

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca