VERCELLI – Conclusa la mostra fotografica “Geometrie Umane” spazio Gioin - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - Conclusa la  mostra fotografica "Geometrie Umane" spazio Gioin      

Filo conduttore è stato la fotografia di strada

Vercelli Città

Si è conclusa con successo la mostra fotografica “Geometrie Umane, Street photography: geometrie e umanità fra astratto e reale” di Alessandro Balliano e Marcella  Gurrieri, presso lo Spazio Gioin di Vercelli.

La  mostra ha presentato il risultato della collaborazione artistica di due giovani artisti che hanno presentato immagini “condivise” fisicamente e artisticamente in una sorta di simbiosi che lungi dal diluire la forza della rappresentazione alimenta e rafforza, nel  confronto ravvicinato, l’impatto emozionale, il valore simbolico e la potenza evocativa delle singole immagini.

Filo conduttore è stato la fotografia di strada, in grado di esprimere la realtà così com’è, senza artifici, filtrata solo dall’occhio di chi la ritrae, una finestra sul mondo reale da ammirare attraverso gli occhi del fotografo stesso, alla ricerca di un nuovo punto di vista e di riflessione.

La mostra ha riscosso un notevole successo di pubblico  durante tutto il mese di apertura.

In particolare nelle giornate dedicate alla presentazione del progetto con la proiezione del video creato da Daniele Ghiretti con le musiche degli Elephank Project dedicato al concept fotografico Geometrie umane.

Durante il mese della mostra Marcella Gurrieri, una delle due fotografe del progetto ha tenuto delle conferenze con i ragazzi delle scuole superiori per sensibilizzarli alle tematiche sociali espresse tramite la fotografia.

Attualmente la fotografa vercellese tiene presso lo spazio Gioin di Vercelli un corso sulla storia dell’arte applicata alla fotografia.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo