VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Vercelli Città

VERCELLI - Buche in strada, in arrivo il "taccone" per il 2024 - Fa parte di un "accordo quadro", all'esame della Giunta che, da qui al 2027, stanzia fino ad un massimo di 900 mila euro - 

E’ in arrivo il taccone 2024 per le buche lungo le strade di Vercelli.

Con un po’ di calma, il Comune ha preparato un piano per la manutenzione del fondo stradale che, per il corrente 2024, riserva circa 115 mila euro.

Fanno parte di quello che tecnicamente si chiama “accordo quadro”, cioè una sorta di appalto omnibus, da affidare, mediante gara, ad una ditta aggiudicataria.

L’Appaltatore sarà perciò incaricato, da qui al 2027, di ogni intervento necessario e solo se necessario, fino alla concorrenza di 900 mila euro.

Il provvedimento sarà all’esame della Giunta che si riunirà stamane alle 10,30 in Municipio: quando gli Atti saranno pubblicati si potrà capire meglio (leggendo il capitolato allegato alla deliberazione) se gli interventi saranno soltanto volti a rimediare ad emergenze (tappare le buche), oppure ci saranno anche iniziative manutentive programmate, idonee a prevenire il formarsi degli inconvenienti.

Per il 2024, comunque, dato anche l’importo previsto, sembra proprio che questo primo lotto sia destinato ai “tacconi”.

Chi vivrà, vedrà.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Posted in Enti Locali