VERCELLI – All’Ospedale Sant’Andrea arrivano i Supereroi - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - I Supereroi acrobatici arrivano dal cielo e fanno tappa all’Ospedale Sant’Andrea        

L’evento nasce grazie alla collaborazione dell’Associazione Pagliacci nel cuore con l’Associazione senza fini di lucro SEA-SuperEroiAcrobatici ODV ETS

Vercelli Città

Saranno supereroi e supereroine tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk a rendere indimenticabile il pomeriggio di venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 14:30, per i piccoli pazienti dei reparti all’Ospedale Sant’Andrea.

I loro Supereroi preferiti, infatti, faranno loro una visita a sorpresa, scendendo dal tetto dall’Ospedale dove sono ricoverati per combattere la più importante delle loro battaglie: quella contro la malattia.

A travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati saranno i volontari dell’Associazione senza fini di lucro “SEA-SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

«Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie – racconta Anna -. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!”».

A questo scopo Anna Marras, che spesso è protagonista delle calate dei Supereroi SEA, vestendo i panni di Capitan Marvel, accoglie sempre con gioia gli inviti che arrivano all’Associazione da tutti gli Ospedali Italiani.

«Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale Sant’Andrea e con l’Associazione “Pagliacci nel Cuore” per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi – ha dichiarato Marras -. Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino».

Simona Bernardini, Presidente dell’Associazione Pagliacci nel cuore: “Per noi è veramente un onore essere riusciti, grazie a questa collaborazione, portare per la prima volta i SuperEroi in ospedale Sant’Andrea. La nostra collaborazione è nata quest’anno, a settembre, quando abbiamo deciso di devolvere il ricavato del nostro evento “Camminata senza barriere #3” proprio a loro, che in occasione si sono calati, sempre per la prima volta a Vercelli, da un palazzo di Piazza Cavour. Da quel momento è nato questo rapporto di stima reciproca che ci ha permesso di realizzare un’altra discesa, questa volta ancora più importante perché coinvolge i nostri piccoli eroi che si trovano in quelle quattro mura con il solo desiderio di tornare presto a casa. Le nostre Associazioni hanno in comune il Bene, hanno in comune lo scopo di regalare attimi di leggerezza e sorrisi a chi è in difficoltà. Non vediamo l’ora di vedere i loro occhi meravigliati e i loro sorrisi quando vedranno dalle finestre e dal vivo i loro SuperEroi preferiti. Ringrazio l’Associazione Sea per la loro disponibilità e l’Asl di Vercelli per aver accolto favorevolmente la nostra proposta mettendo al centro il benessere del malato”.

Redazione di Vercelli

 

Posted in Eventi e Fiere