VERCELLI – 42^ Edizione dei “Premi Fiaccola UNVS” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VERCELLI - 42^ Edizione dei “Premi Fiaccola UNVS”              

I Premi sono stati consegnati agli Atleti ed alle Società vercellesi che si sono fatte onore nel corso della recente stagione sportiva a livello Mondiale, Nazionale e Cittadino

Vercelli Città

24 Settembre 2023 – Sezione “Marino Frova” – Presidente  Enrico Falabino

(Stefano Di Tano) Si è svolta con il consueto successo di partecipanti e di autorità locali, regionali e nazionali l’annuale edizione della consegna dei Premi Fiaccola agli Atleti ed alle Società vercellesi che si sono fatte onore nel corso della recente stagione sportiva a livello Mondiale, Nazionale e Cittadino.

La sala tradizionale per la nota manifestazione popolare è quella del Piccolo Studio situato nello storico porticato del Chiostro di Sant’Andrea, gremita di ospiti, atleti, dirigenti, molti dei quali nella divisa che dimostra la loro appartenenza alle rispettive Società.

Dopo il saluto di benvenuto offerto al pubblico dal Presidente Enrico Falabino, la presentazione dei suoi collaboratori e del V. Pres. Naz Unvs Antonio Muscarà, dell’Assessore Domenico Sabatino, Giorgio Bassignana Delegato Prov.le Unvs, il Cons. Reg.le Carlo Riva Vercellotti, il Presid. Prov.le Davide Gilardino, con altri Personaggi pubblici in rappresentanza del Comune di Vercelli, in  assenza del sindaco.

Diamo il via al lungo elenco dei soggetti privati e organizzativi che hanno ricevuto il Premio e l’applauso dell’ ampia platea testimone della bella cerimonia.

Per motivi di spazio a causa della concomitanza con altri numerosi servizi della giornata, si riassumono i gruppi societari e le significative motivazioni sportive.

Giulia Perotti, Ginnastica Libertas, Oro CampionatiMondiali Jr.

Medaglione Atleti dell’Anno: i Campioni del World Games Special Olympic Berlino 2023

Pionieri dello Sport: Pasquale Fiorenzi, calcio

Assoc. Scherma Pro Vercelli con Adalberto Tassinari e Gianella Matilde

ASD Ginnast. Pro Vercelli 1892 con Clarissa Ridone, Caroccia Sarsa.

Per impegno sportivo: Cianci M.F.  Criaco Ilaria, Boxing Club Vercelli con Giulia Caccavo, Francesca Dell’Aquila.

Merito Sportivo, Pinuccia Banfo (Hockey, Pattinaggio).

Marta Busca (Basket Club V. Rices).

Poletto Fabio, Torazzo Tommaso, Asd Rollerblot, Davide Racioppi e Livia Butta, Vighetto Sara, Sepe Fiamma Carol, Marcello Conti, Stefania Malinversi, Hisaj Aurora.

E inoltre: Gianluca Sassone, Stefania Cavanna, Stefano Finazzi, Cristian Ghiglietti, Com.te Pilota acrob. Alberto Beccaro, Com.te Istr. Massimo Bosso, Paracad. Aeroclub Giorgio Conca.

Gruppo Asd Ginn.Libertas Vercelli, Gruppo Asd New Master Club, Premio in Mem. di Marco Mazzarda dell’ Asd New Master Club a Filippo Ferresi.

Impegno sportivo: a Michele Leone, Tommaso Elmini, Leonardo Bassano, Dante Beccati, Alessio Sampietro, Cecilia DiManso, Aurora Rossi, Giulia Roccato, Gruppo ASD Yanagi Karate Club.

Premio Speciale intitolato al giornalista “Paolo Sala” al fotografo sportivo Renato Greppi.

Chiudiamo con un meritato applauso alla intera organizzazione del Premio Fiaccola UNVS Vercelli per la sua incrollabile dedizione ai valori dello sport ed alla promozione di tutte le attività e discipline che favoriscono l’educazione e la salute dei nostri giovani (sd).

 

Redazione di Vercelli

 

 

Posted in Lo Sport