Il Sindaco di Vercelli, Roberto Scheda, ha partecipato oggi, lunedì 19 maggio, alla presentazione della 19ª edizione della Fattoria in Città.
«È la più consolidata manifestazione di animazione economica cittadina – ha detto Scheda nel corso del suo intervento -. Vedere la capacità di Ascom di unire le varie attività, come per la realizzazione degli eventi musicali nel centro storico, rende orgoglioso il Sindaco. Così facendo, infatti, celebriamo un valore fondamentale che, in questi tempi incerti, ha dimostrato di essere la vera forza: il gioco di squadra. Vercelli, con la sua ricca storia, che abbiamo per esempio celebrato con la Vercelli Medievale, che ha accolto circa 25.000 visitatori, e la sua vibrante comunità, sta affrontando sfide importanti».
Il primo cittadino ha anticipato che «giovedì 22 maggio presenteremo ufficialmente tre grandi appuntamenti culturali che, da settembre, animeranno la nostra comunità. Grazie all’impegno e alla dedizione di ogni singolo locale, imprenditore e cittadino, possiamo superare qualsiasi ostacolo. Le attività economiche, specie i piccoli negozi di quartiere, mostrano – ha sottolineato il Sindaco – una resilienza straordinaria. In questo momento, è vitale unire le forze, collaborando, supportandoci a vicenda e riscoprendo il valore del “fare squadra”. Ogni singolo gesto conta e contribuisce a rendere Vercelli un luogo dove ognuno si sente accolto e supportato».
Scheda ha fatto poi i complimenti agli organizzatori: «Apprezzo molto che la 19ª edizione della Fattoria in Città si baserà su due aree distinte: il prato della basilica di sant’Andrea per la parte diurna riservata ai laboratori (saranno più di 40, nda) per bambini, animali (oltre 30 diverse specie, nda) ed il piccolo mercatino in via Guala Bicheri; la piazza Antico Ospedale che sarà l’area per lo street food, il luna park e gli street sport di basket e volley». Infine il primo cittadino ha evidenziato la gioia nel sapere che «il centro città sarà animato da appuntamenti musicali e delizie culinarie grazie alla disponibilità di molti locali».
Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti
da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
e al nostro Gruppo pubblico di Facebook
al nostro account di Instagram
Redazione di Vercelli