VENERDI’ SANTO A BORGOSESIA – Azione liturgica, preghiera universale e adorazione della Croce – LA GALLERY - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Valsesia e Valsessera

VENERDI’ SANTO A BORGOSESIAAzione liturgica, preghiera universale e adorazione della Croce – FOTOGALLERY E VIDEO

A celebrare la funzione don Gianluici Cerutti affiancato da don Daniel e don Corrias e don Roberto Pollastro - Parlando del dramma della Passione, il sacerdote ha affermato: "Ci troviamo di fronte a un effetto specchio. Infatti è un momento che costringe a prendere una posizione. Riascoltandolo, ognuno di noi è costretto a chiedersi in quale parte si ritrova."

Grande raccoglimento a Borgosesia per le celebrazioni del Venerdì Santo.

Dopo la Via Crucis pomeridiana, in serata si è tenuta l’azione liturgica.

La funzione è stata celebrata dal parroco don Gianluigi Cerutti, affiancato da don Daniel Corrias e don Roberto Pollastro.

<<Tre i momenti della celebrazione – ha pronunciato don Gianluigi – . Il primo è quello della Parola, caratterizzato dal racconto della Passione secondo l’Evangelista Giovanni. A seguire una prolungata preghiera universale. Preghiera dei fedeli con una sequenza dei motivi di preghiera per cui intercedere. In tutto dieci motivi forti che abbracciano il Mondo. Un fiume di preghiera che scaturisce dalla Croce. Infine ci sarà l’adorazione della Croce>>.

Parlando del dramma della Passione, il sacerdote ha affermato: <<Ci troviamo di fronte a un effetto specchio. Infatti è un momento che costringe a prendere una posizione. Riascoltandolo, ognuno di noi è costretto a chiedersi in quale parte si ritrova. Un momento importante di avvicinamento e preparazione al Sacramento della Riconciliazione>>.

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede