VARALLO – Un mese ricco di eventi per l’Istituto Alberghiero Pastore - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

VARALLO - Un mese ricco di eventi per l’Istituto Alberghiero Pastore      

Al via un ciclo di incontri organizzato da LILT Valsesia in collaborazione con l’Istituto Alberghiero

Valsesia e Valsessera

Febbraio 2024, un mese ricco di eventi per l’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore”.

A lezione di “Cucina del benessere” con l’Alberghiero Giulio Pastore e LILT Valsesia.

Massima attenzione al benessere, cultura dell’alimentazione, equilibrio, gusto e sostenibilità sono i temi del ciclo di incontri organizzato da LILT Valsesia in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore”.

A partire dal 22 febbraio, ogni giovedì fino al 21 marzo, docenti esperti di Scienze e Cultura dell’alimentazione insieme allo Chef, prof. Giorgio Anselmetti, accoglieranno gli ospiti nel salone “Belle Époque” della sede di Varallo per guidarli in un percorso tra benessere e gusto.

I partecipanti – nel corso dei cinque incontri completamente gratuiti – apprenderanno i principi base di una spesa consapevole e responsabile, attenta alla provenienza dei prodotti, e a cucinare ricette sane, semplici, gustose ma complete dal punto di vista nutrizionale.

Sarà inoltre possibile apprendere utili consigli su come riorganizzare la dispensa e conoscere gli aspetti nutrizionali degli alimenti per promuovere un’alimentazione più sana e sostenibile.

Per partecipare agli incontri è possibile prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: annamariacanton@gmail.com (posti limitati).

Porte aperte al pubblico anche venerdì 23 febbraio per un aperitivo culturale che vedrà protagonista un ex studente, ora chef di fama internazionale, che racconterà ai presenti i passi di una brillante carriera che ha origine proprio all’alberghiero G. Pastore.

Per prenotazioni chiamare il numero: 0163 – 51753 oppure inviare una mail all’indirizzo: ds@alberghieropastore.edu.it-fino al 10 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 15:00 per visite guidate alla sede di Varallo e di Gattinara.

Gli studenti e le studentesse interessati, insieme alle loro famiglie, potranno vivere per alcune ore una giornata a scuola, assistendo alle lezioni e partecipando ai laboratori di sala, cucina e accoglienza turistica.

Per prenotazioni chiamare il numero: 0163-51753 oppure inviare una mail all’indirizzo: ds@alberghieropastore.edu.it

È possibile partecipare anche senza prenotazione presentandosi alla reception degli istituti.

Redazione di Vercelli

Posted in Scuola e Università