VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Biellese e Oropa, Lungo Sesia Est e Novarese, Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera, vco
Nella giornata di oggi si erano diffusi timori che ora si possono dire fugati

VARALLO SESIA - Camera di Commercio Monterosa Laghi Alto Piemonte e Provincia di Vercelli assicurano i mezzi per la prosecuzione di Alpàa - La manifestazione, giunta alla 50.ma edizione non rappresenta solo un valore aggiunto per la Valsesia, ma una componente essenziale, con Luva di Gattinara e Risò di Vercelli, per la promozione di tutto il territorio - 

E' possibile che intervengano anche altri Enti

Sono durati poche ore i timori che la 50.ma edizione di Alpàa non si potesse fare per il venir meno di una parte del finanziamento tradizionalmente assicurato dal Comune di Varallo Sesia.

Immediatamente si é diffusa (confermata) la consapevolezza che la manifestazione sia troppo importante non soltanto per Varallo e la Vasesia, ma per tutto il territorio provinciale, con tutto ciò che sta in questa espressione: dall’identità, alla promozione dell’economia, alla valenza culturale di un appuntamento che, con l’Uva di Gattinara e Risò di Vercelli, rappresenta un unicum imprescindibile per qualsiasi visione strategica di sviluppo.

A livello concreto sarà formalizzato nelle prossime ore l’intervento della Camera di Commercio Monte Rosa, Laghi, Alto Piemonte, di cui è Presidente Angelo Santarella e della Provincia di Vercelli (il Presidente Davide Gilardino ha diffuso in giornata un comunicato che è parso anticipare iniziative in questo senso) per assicurare i mezzi necessari al proseguimento di Alpàa.

Posted in Eventi e Fiere