UN ARTISTA A TUTTA PAGINA – Laboratori per bambini a cura dell’Associazione PasparTù - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

UN ARTISTA A TUTTA PAGINA – Laboratori per bambini a cura dell'Associazione PasparTù e le porte dell'immaginazione      

L’età consigliata per partecipare è dai quattro anni in su

Vercelli Città

Sabato 14 ottobre, alle ore 16.00, presso la libreria S. Andrea, avrà luogo il laboratorio per bambini “Un artista a tutta pagina”, a cura dell’Associazione PasparTù e le porte dell’immaginazione.

Il laboratorio rientra negli appuntamenti di “Pomeriggio in libreria”: un progetto ideato dall’Associazione per avvicinare, in modo giocoso, coinvolgente e costruttivo, i giovanissimi al meraviglioso universo dei libri e per far vivere la libreria come luogo di incontro e di confronto.

Il pomeriggio, all’insegna dell’arte e dell’allegria, accompagnerà i bambini alla scoperta del padre dell’astrattismo, il grande artista Wassily Kandinsky, che, con le sue straordinarie opere, ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’arte di tutti i tempi.

Una “misteriosa valigia” con all’interno alcuni oggetti sarà, per i piccoli partecipanti, il punto di partenza per indovinare l’identità del pittore russo e per divertirsi a conoscere alcuni momenti salienti della sua vita e della sua arte.

I colori, i segni, le forme e i suoni saranno, dunque, i grandi protagonisti di questo appuntamento, nel quale i bambini avranno modo di fare un appassionante viaggio, oltre il tempo e lo spazio, nell’universo sognante e colorato di Kandinsky.

Sulle sue orme, poi, i partecipanti potranno sbizzarrirsi a realizzare un libro davvero unico e originale in cui esprimere le proprie emozioni, le proprie sensazioni e la propria creatività.

Un laboratorio divertente, ricco di stimoli, che incuriosirà e incoraggerà i piccoli lettori a guardare la realtà anche con gli occhi della fantasia e dell’immaginazione.

Al termine dell’attività, una piccola merenda sarà gentilmente offerta ai bambini e ai loro genitori.

Gli altri incontri di “Pomeriggio in libreria” avranno luogo nelle seguenti date:

31 ottobre, ore 17.00, “Dolcetto o scherzetto” dedicato alla festa di Halloween

11 novembre, ore 16.00, “Parole in movement”, omaggio ad Alexander Calder

25 novembre, ore 16.00, “Un albero molto speciale, in attesa del Natale.

L’età consigliata è dai quattro anni in su.

Per informazioni, costo e per la prenotazione obbligatoria: tel. 388.37.85.826 (pomeriggio) info@paspartulab.it

 

Redazione di Vercelli

Posted in Cultura e Spettacolo