TROMPONE DI MONCRIVELLO – Festa di Carnevale con il servizio di logopedia - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TROMPONE DI MONCRIVELLO - Festa di Carnevale con il servizio di logopedia          

Dopo il successo della festa di Natale, è tutto pronto per il Carnevale

Saluggia e Livorno

Il prossimo 15 febbraio dalle ore 16.45 i logopedisti accoglieranno i bambini in cura presso gli ambulatori della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” di Moncrivello, Vercelli.

L’incontro, rigorosamente in maschera, sarà l’occasione per divertirsi in sicurezza, fare merenda e svolgere attività ludiche in compagnia dei logopedisti.

Ci aspettiamo, visto il successo dell’altra volta, una grande partecipazione da parte delle famiglie dei nostri ragazzi. Gli operatori del servizio di logopedia e la dottoressa Elena Lanza assicureranno il proprio sostegno e la propria presenza”, spiega il dottor Giuseppe Carando, coordinatore del servizio di Logopedia che conta 9 terapisti di cui 7 che si dedicano all’attività ambulatoriale quasi esclusivamente per l’età evolutiva.

A metà dicembre scorso, 90 bambini sui 140 in cura presso il servizio di logopedia della clinica, si sono incontrati nei locali del Complesso sanitario del Trompone di Moncrivello per festeggiare insieme il Natale.

Durante il pomeriggio i genitori hanno partecipato a un incontro a loro dedicato guidato dalla psicologa dott.ssa Elena Lanza e dal coordinatore Carando.

La dottoressa Lanza si è soffermata in modo particolare sulla difficoltà dell’essere genitori di bambini con disabilità e sulle problematiche legate al linguaggio e all’apprendimento.

Situazioni che possono rappresentare un peso e una preoccupazione importante per le famiglie e di cui è fondamentale condividere attraverso il supporto e l’aiuto di esperti che sappiano indirizzare e consigliare.

Durante l’incontro natalizio si è infatti ipotizzato di organizzare nuovi appuntamenti.

Il prossimo è previsto quindi per il 15 febbraio.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume