TRINO, TRICERRO, PALAZZOLO VERCELLESE – Via Crucis, il “cuore” del Vangelo - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Trinese

TRICERRO, LA VIA CRUCIS, AL "CUORE" DEL VANGELO - Bella partecipazione al secondo appuntamento con la via della Croce itinerante della Comunità Pastorale 12 - Il 1 marzo a Palazzolo Vercellese - Il VIDEO

(marilisa frison) – La seconda Via Crucis itinerante del venerdì sera, alle 21, per la Comunità Pastorale 12, ha avuto luogo presso la chiesa San Giorgio di Tricerro.

La prima Via Crucis fu tenuta nella parrocchiale di Trino, mentre la terza avrà luogo, venerdì 1 marzo, nella chiesa San Germano di Palazzolo Vercellese.


Tantissimi i bambini del catechismo che accompagnati dalla propria Catechista, questo venerdì 23 febbraio 2024, hanno animato la Via Crucis. Prima della lettura di ogni Stazione, a turno portavano davanti all’altare un segno inequivocabile di ciò che succedeva, che aveva vissuto Gesù, in quel preciso momento e nel mentre i chierichetti con la croce e le candele tra le mani si spostavano di Stazione in Stazione.


Molto soddisfatto il parroco, don Patrizio Maggioni, che ha ringraziato sia i bambini, per la partecipazione, che i genitori per averli accompagnati, perché è importante la Via Crucis e in tutte le chiese è rappresentata con le Stazioni. Il Vangelo ha un cuore e nel cuore del Vangelo c’è proprio la Via Crucis, il sacrificio di Cristo per noi. Il Vangelo è stato scritto proprio per raccontarci questo grande regalo che Dio ci fa: la Via Crucis. Vincere il male con il bene, questa è la Via Crucis.

Posted in Pagine di Fede