TRINO – Prima sfilata del 73esimo Carnevale Storico trinese - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Trinese
Appuntamento a domenica prossima per il carnevale più bello del circondario!

TRINO - Per le vie della città la prima sfilata del 73esimo Carnevale Storico trinese - Ad aprire il corteo, come di consueto, il carro del Capitano Cecolo Broglia con la Bella Castellana, quest’anno impersonati da Raffaele Sigismondi con la moglie Deborah Siciliano - VIDEO E GALLERY DI 50 IMMAGINI        
 

Una giornata ricca di allegria

(marilisa frison) – Questa domenica 18 febbraio 2024, alle 14,30 si è aperta la prima sfilata del 73esimo Carnevale Storico trinese.

Una grande sfilata allegorica, si è snodata per le vie della città, non aveva nulla da invidiare ai carnevali dei grandi centri.

Ad aprire la sfilata come di consueto il carro del Capitano Cecolo Broglia con la Bella Castellana, quest’anno impersonati da Raffaele Sigismondi con la moglie Deborah Siciliano, preceduto dalla banda musicale e seguito dai bravissimi sbandieratori di S. Lazzaro sds, del Palio d’Asti.

E a seguire una moltitudine di carri, un tripudio di colore, di fantasia, di allegria, musica a non finire, canti che s’intrecciano, balli e poi ancora balli su balli e soprattutto tanta tanta allegria.

Non mancava l’inconfondibile musica degli intramontabili “Ricchi e Poveri”, un caleidoscopio di idee, roba per tutti i gusti.

Tanti gli argomenti trattati dall’antico Egitto, a Toy Story, al carro di Barbie, ai sempre attuali Tirisön e molti altri carri provenienti anche dai paesi limitrofi.

Tutti carri molto grandi con al seguito miriade di maschere che si muovevano e coordinavano sapientemente a suon di musica.

Persone di tutte le età che si muovevano magistralmente.

Innumerevoli i gruppi a piedi vestiti nei modi più strampalati.

Per non parlare del pubblico ai lati delle strade, un successo di presenze.

Tanti gli eventi organizzati da questo Comitato del Carnevale con a capo Davide Ciceri, prima di giungere a questa sfilata e tante cose ancora da fare prima della seconda e ultima sfilata che avrà luogo domenica prossima, 25 febbraio, sempre alle 14,30, per le vie della città.

Appuntamento a domenica prossima per il carnevale più bello del circondario!

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume