TESTIMONI DI GEOVA – Anche nel Vercellese l’invito alla Commemorazione della morte di Gesù - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TESTIMONI DI GEOVA - Anche nel Vercellese l’invito alla Commemorazione della morte di Gesù          

Milioni di persone in tutto il mondo per l’evento

Provincia di Vercelli, Vercelli Città

Se per molti domenica 24 marzo è un giorno come gli altri, per milioni di persone in tutto il mondo si tratta invece di un giorno speciale: quello in cui si riuniranno al tramonto per commemorare la morte di Gesù Cristo.

Considerato il giorno più importante dell’anno per i Testimoni di Geova, la Commemorazione viene celebrata ogni anno nella data che corrisponde al 14 nisan del calendario ebraico in armonia con le parole di Gesù riportate nel Vangelo di Luca 22:19: “Continuate a far questo in mio ricordo”.

Sebbene nel mondo ci siano circa 8,6 milioni di Testimoni di Geova, l’anno scorso oltre 20 milioni di persone hanno partecipato all’evento.

In tutto il mondo molte persone che non sono Testimoni di Geova assistono alla Commemorazione. Speriamo che anche gli abitanti della nostra zona si uniscano a noi nel ricordare la morte di Gesù Cristo in segno di gratitudine per il suo sacrificio”, ha detto Daniele Clementi portavoce dei Testimoni di Geova -. Si tratta di un’occasione solenne, ma allo stesso tempo di un momento gioioso”.

L’evento, della durata di un’ora, consiste in un discorso che metterà in evidenza il significato della morte di Gesù e il suo valore per tutta l’umanità.

Questo mese a Vercelli e Provincia si sta svolgendo una campagna per invitare gli abitanti della zona a partecipare all’annuale Commemorazione della morte di Cristo.

La celebrazione si terra in 2 luoghi:

Presso sala del regno di Vercelli Via G. Leblis s.n. (Angolo Via Cadore 29) e presso Vercelli Fiere  Caresanablot (VC) Via Vecchia per Olcenengo 13 e 15.

Per saperne di più su come i Testimoni di Geova osservano la Cena del Signore, visita la pagina delle domande frequenti sull’evento, che si trova su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

Per ulteriori informazioni sulla Commemorazione del 2024 e su come assistere, visita il sito jw.org.

 

Scheda informativa Commemorazione 2024

Qual è la data della celebrazione della Commemorazione nel 2024?

Domenica 24 Marzo 2024

Quanto dura il programma?

Durerà circa un’ora.

Ci saranno collette?

No. I Testimoni di Geova non fanno mai collette alle loro riunioni.

Quale è il programma della Commemorazione?

La riunione inizia e finisce con un cantico e con una preghiera pronunciata da un ministro dei Testimoni di Geova. La Commemorazione consiste in un discorso che mette in risalto l’importanza della morte di Gesù e spiega come possiamo trarre beneficio da ciò che Dio e Cristo hanno fatto per noi.

La Commemorazione celebrata dai Testimoni di Geova coincide con quella della Pasqua?

No. Mentre la Pasqua è la celebrazione della risurrezione di Gesù, la Commemorazione è una cerimonia solenne in cui si ricorda la morte di Gesù.

Questo è in armonia con il comando che Gesù diede ai suoi più stretti discepoli: “Continuate a fare questo in mio ricordo” (Luca 22:19).

I Testimoni di Geova celebrano la Commemorazione ogni anno nell’anniversario della morte di Gesù secondo il calendario lunare biblico.

Gesù istituì questa cerimonia il 14 nisan del 33 E.V. dopo il tramonto.

I Testimoni di Geova continuano a celebrare la Commemorazione in questa data ogni anno, seguendo l’usanza dei primi cristiani. Determiniamo la data in cui cade il 14 nisan di ogni anno usando lo stesso metodo usato al tempo di Gesù, anziché applicare il metodo usato per il moderno calendario ebraico.

Chi sono i Testimoni di Geova?

Sono una confessione religiosa cristiana i cui fedeli adorano Geova (che è il nome di Dio) e promuovono attivamente l’istruzione biblica attraverso vari metodi di evangelizzazione.

L’obiettivo principale della loro opera di istruzione biblica è quello di parlare della buona notizia del Regno, o governo, di Dio (Matteo 24:14).

Il nome li distingue dalle altre religioni, riferendosi non solo a chi rappresentano, ma anche all’opera di predicazione che svolgono come volontari nel nome di Dio.

Dati e informazioni

I Testimoni di Geova sono attivi in 239 paesi in tutto il mondo.

Presenti alla Commemorazione in tutto il mondo nel 2023: 20.461.767.

Numero di congregazioni in tutto il mondo nel 2023: 118.177

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

 

Redazione di Vercelli

Posted in Pagine di Fede