TAMBURELLO PIEMONTESE – Al via la stagione 2024 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

TAMBURELLO PIEMONTESE - Al via la stagione 2024      

A Montechiaro d’Asti la presentazione ufficiale della prossima stagione sportiva Open e a Muro

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Il Tamburello piemontese è ai nastri di partenza con una nuova stagione sportiva pronta al decollo sui vari sferisteri della regione.

Se sui campi di gioco da qualche tempo si è tornati a sentire il “tam tam” dei primi allenamenti, preludio della ripresa ormai prossima dei campionati, ora ad avvicinarsi è il consueto momento di presentazione delle attività e delle società che saranno protagoniste della stagione 2024.

Un evento che porta la data di venerdì 22 marzo, data nella quale il mondo della stampa e i tifosi e appassionati del tamburello potranno conoscere i calendari ufficiali, le formazioni coinvolte e tutti i dettagli per seguire da vicino una nuova appassionante annata.

Ad accogliere la nuova stagione vi è anche la recente notizia che il tamburello, proprio per la sua territorialità e spettacolarità, è divenuto anche un’esperienza turistica, come precisato recentemente in occasione dell’incontro circa i “True Sounds” ossia “i suoni dal cuore del Monferrato”, il nome del progetto turistico attuato dal Consorzio Sistema Monferrato che contiene un’attività rivolta ai visitatori improntata proprio sul gioco del tamburello, da imparare con alcuni atleti professionisti e da vivere sugli sferisteri nei weekend fra la primavera e l’estate.

Tornando alla presentazione del 22 marzo l’attesa è per la sfilata delle società che schiereranno le loro formazioni nelle varie serie dei campionati di muro e open (maschile e femminile) e l’annuncio di alcune novità che quest’anno si rivolgeranno anche al pubblico.

Qualche anticipazione?

La Serie A del Muro, alla sua 48° stagione consecutiva, vedrà contendersi lo Scudetto, la Coppa Italia e la Super Coppa sette formazioni: A.S.D. Portacomaro, A.S.D. Grazzano Badoglio, A.D.T.M. Sport Montemagno, A.S.D. Rilate, A.S.D. Vignale, A.D.S.T.M Moncalvese e A.S.G.D.  A.S.D. Montechiaro.

Ai nastri di partenza dell’Open interverranno per la Serie A Femminile le squadre della Tigliolese e del Castell’Alfero affiancate dalla Pieese (militante in Serie B Femminile) e dal Cinaglio, che torna sulla scena nazionale in Serie B maschile.

Sarà inoltre l’occasione per salutare i giocatori piemontesi che militano in serie A open e che giocano fuori regione.

La serata sarà condotta da Ivo Anselmo alla presenza, delle massime autorità politiche piemontesi, del Coni, e delle autorità federali del nostro territorio Alessandra De Vincenzi e Gianni Maccario, Roberto Gino Presidente Comitato Regionale FIPT e Mimmo Basso Presidente Comitato Provinciale e Commissione Muro Storica.

Al termine della serata la società ASD Montechiaro proporrà un aperitivo per tutti gli intervenuti ed un brindisi ad una nuova stagione di grandi emozioni per lo Sport sferistico delle terre piemontesi.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport