SOLIDARIETÀ – Novipiù Monferrato Basket e Solidal ancora insieme per la ricerca - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SOLIDARIETÀ - Novipiù Monferrato Basket e Solidal ancora insieme per la ricerca      

Sabato 25 novembre al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale durante la partita con Urania Milano poster solidali in collaborazione con l’azienda Zerbinati

CasaleOggi

Novipiù Monferrato Basket e Solidal per la Ricerca ancora insieme per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sanitaria condotta dal DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi.

E quest’anno i protagonisti della partita solidale saranno dieci tifosi, che sabato sera al PalaEnergica Paolo Ferraris potranno assicurarsi un’esperienza del tutto originale con gli atleti e lo staff tecnico della squadra casalese.

Con una donazione di 40 euro, infatti, si potrà ricevere uno dei poster della squadra autografati dai giocatori e il pass per una visita esclusiva all’azienda Zerbinati con gli atleti e lo staff tecnico della Monferrato Basket.

Una visita in programma per la giornata di lunedì 11 dicembre alle ore 10,30 che darà la possibilità non solo di conoscere, in compagnia dei cestisti casalesi, l’attività di una delle aziende leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti, ma anche di partecipare a un gustoso aperitivo.

Il tutto con un obiettivo fondamentale per la comunità e il territorio: aiutare Solidal, che supporta il personale medico e infermieristico nella realizzazione di progetti di ricerca, nonché nella produzione scientifica e nella definizione di percorsi di alta formazione.

Grazie a questa donazione sarà quindi possibile sostenere i professionisti nell’applicare alla medicina nuove conoscenze e nuove tecnologie, migliorando così sempre di più le cure al paziente.

Al corner allestito all’ingresso del PalaEnergica Paolo Ferraris sarà inoltre possibile conoscere le attività della sede di Casale Monferrato del DAIRI, dove la ricerca è sviluppata soprattutto sulle malattie amianto correlate e, più in generale, le patologie ambientali.

Da mercoledì 22, sono in vendita sul sito Ticketmaster.it i biglietti per la partita tra Novipiù Monferrato Basket e Wegreenit Urania Milano, in programma per sabato 25 novembre alle ore 20,30.

Da venerdì 24, invece, botteghino aperto anche al Monferrato Basket Store del palazzetto con i seguenti orari: venerdì dalle 17,00 alle 19,30, sabato dalle 10,00 alle 13,00 e a partire dalle 18,30 fino all’inizio della partita.

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport