SIAP VERCELLI – Modifica orario servizio Corpo di guardia della Prefettura - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SIAP VERCELLI - Modifica dell’orario di servizio presso il Corpo di guardia della Prefettura di Vercelli    

Siamo sconcertati e rammaricati per questa decisione che penalizza cittadini e poliziotti. Dichiarazioni del Segretario Generale Provinciale Ciro Dellisanti

Vercelli Città

Riceviamo e pubblichiamo

Apprendiamo con dispiacere e disappunto della scelta fatta dalla nostra amministrazione di optare per il turno in quinta presso il Corpo di Guardia della Prefettura a dispetto del turno 8/20(8:00/14:00 e 14:00/20:00) svolto sino ad oggi.

Il S.I.A.P., 1°sindacato di Polizia della provincia di Vercelli è contrario a questa scelta che danneggia in primis la cittadinanza che avrà meno poliziotti sul territorio a garantire la loro sicurezza .

Siamo consapevoli degli sforzi fatti dal Questore e dal beneplacito ottenuto dal Prefetto per trovare una soluzione alternativa a questa turnazione e di questo li ringraziamo, ma alla fine questo turno si farà!

Sapete cosa vuol dire? Vuol dire che mentre la cittadinanza, a ragione, chiede più sicurezza e personale in mezzo alla strada per il controllo del territorio, le poche risorse disponibili verranno impiegate per un servizio di vigilanza che sino ad oggi non ha mai serbato criticità o preoccupazioni.

Questi colleghi, avrebbero preferito fare le notti di “Volante” o in altri servizi per il controllo del territorio piuttosto che vedersi chiusi in una “guardiola” senza nessuna esigenza.

Questa è la realtà dei fatti e ci dispiace davvero tanto che dall’alto non si accorgano del danno che viene fatto a tutta la cittadinanza con scelte incomprensibili e illogiche.”

Noi non staremo a guardare e voi?

A breve organizzeremo un volantinaggio davanti alla Prefettura per far valere le nostre e le vostre ragioni.

Ufficio Stampa S.I.A.P. Provinciale

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca