SANTHIÀ – Presepi in Galleria e Decoriamo l’abete - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SANTHIÀ - Presepi in Galleria e Decoriamo l'abete        

Si potranno ammirare i presepi realizzati dai bambini e i lavori degli adulti che hanno preso parte ai laboratori svoltisi nelle scorse settimane

Santhiatese e Cavaglià

A conclusione dei laboratori organizzati lo scorso mese dall’Associazione Culturale La Voce ODV, “Decoriamo l’abete” e “Costruiamo il presepe!”, finalmente sarà possibile ammirare i lavori creati dalle abili mani e dalla fantasia dei partecipanti.

La mostra di Presepi in Galleria, giunta alla II edizione, quest’anno prevede la novità di poter ammirare i presepi realizzati dai bambini che hanno preso parte al laboratorio svoltosi nelle scorse settimane.

Si troveranno infatti esposte varie tipologie di natività di piccole e medie dimensioni, realizzate con materiali vari e con diverse tecniche costruttive.

Accanto al simbolo del Natale per eccellenza, si potranno anche ammirare gli addobbi per l’abete creati dagli adulti, nati dalla loro fantasia e creatività.

Insomma un ottimo modo per incominciare ad assaporare il gusto per il periodo più magico dell’anno.

L’inaugurazione è prevista per sabato 9 dicembre alle ore 17, mentre la mostra sarà visitabile a partire dal 12 dicembre 2023 e fino al 10 gennaio 2024, dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:30, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi.

L’evento è realizzato, come sempre, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, degli Amici del Presepe di Santhià, della Proloco di Vettignè e del Centro per il Volontariato di Vercelli ETS, anche se un ringraziamento particolare va, per la preziosa collaborazione, a Maria Lacchio, Ennio Cobelli e Stefano Demontis.

Si ricorda che le mostre si possono visitare presso la Galleria Civica ubicata al piano terra del Centro Culturale Jacopo Durandi, in via De Amicis, 5 a Santhià.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a info@lavocealice.com.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Società e Costume