SANTHIA’ – Per il turismo “sartoriale”, su misura, c’è la “Boutique dei Viaggi” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Provincia di Vercelli, Santhiatese e Cavaglià

SANTHIA' - La Boutique dei Viaggi, per il turismo sartoriale e di qualità - Giovani, ma già affermati ed esperti Imprenditori, offrono qualcosa in più del semplice viaggio -

Attivi da 10 anni, punto di riferimento degli stranieri che visitano l'Italia -

Sono giovani, ma già i “numeri uno” di un comparto particolare del Turismo: l’organizzazione di viaggi e visite di gruppi e delegazioni straniere in Italia. Sia per motivi di lavoro, sia per visite tematiche, dall’arte, ai grandi eventi culturali, allo Show Cooking (lo dice la parola stessa: andare oltre la nozione classica di enogastronomia, per conoscere i segreti delle haute cuisine, svelati in diretta dai grandi Chef).

Tanti gruppi, provenienti soprattutto dagli Stati Uniti, hanno imparato a conoscere l’Italia grazie a questa agenzia, nata dieci anni fa dal coraggio, dall’intraprendenza e dalla competenza di tre giovani: Manuel Salvatore, Alessandro Bellaguardia, Roberta Fiore, che a Tronzano Vercellese hanno fondato “La Boutique dei Viaggi – I Go Travel”.

Oggi, dopo dieci anni, sono sempre giovani, seppure non più giovanissimi come agli esordi e sono ben decisi ad offrire anche al pubblico nazionale, della provincia di Vercelli in particolare, i loro servizi di alta qualità, in senso che potremmo dire “speculare”.

Cioè una vacanza, un’escursione, un turismo esperienziale, capace di arricchire davvero chi lo pratica, con le categorie, anche emotive, che sempre la scoperta di nuovi orizzonti permette. Senza dimenticare, peraltro, svago, relax e divertimento.

La nuova sede, accogliente e funzionale, aperta a Santhià al civico 112 di Corso Nuova Italia (un elemento sicuramente di buon auspicio: la porta accanto è quella della casa dove nacque Sant’Ignazio da Santhià), se è, dunque, un ulteriore atto di fiducia nel futuro, non rappresenta sicuramente una sfida priva dei presupposti tecnici, economici e di know how necessari per “fare la differenza” in un settore in cui è ancora possibile trovare attori e players che si muovono limitandosi a vendere “pacchetti”.

Non c’è che sperimentare le capacità di questi giovani, che, al taglio del nastro, hanno avuto il saluto e l’incoraggiamento del Sindaco di Santhià Signora Angela Ariotti, intervenuta con l’Assessore Agatino Manuella: per un Primo Cittadino, vedere una nuova attività economica è di sicuro un premio.

Li troviamo anche alla loro pagina Facebook – clicca qui –

ed al telefono 0161 209615.

Li ascoltiamo – i titolari ed il Sindaco – nel video in cui ci parlano dell’attività.

Posted in Economia