VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli
Evento fortemente voluto da Angelo Cappuccio -

SANTHIA' - La prima Maratona del Riso Italiano Italiano è già un successo - Oltre 400 al via - Un primo maggio all'insegna dello sport e della promozione del territorio 

Questa sera, 30 aprile, concerto di Pier Michelatti, storico bassista di Fabrizio De André che porterà sul palco i maggiori successi dell’indimenticato cantautore ligure

Regione Piemonte, Santhiatese e Cavaglià

Hanno ampiamente superato quota 400 gli iscritti alla prima edizione della Maratona di Riso Italiano, il nuovo evento del Club Super Marathon Italia che a Santhià rinverdisce la tradizione del 1° Maggio dedicato alla classica corsa di 42,195 km.

Una gara fortemente voluta dall’ex sindaco di Santhià Angelo Cappuccio, vero e proprio regista dell’operazione, uno degli oltre 1.600 soci del Club, che insieme ai sindaci dei Comuni di Santhià Angela Ariotti, Tronzano Michele Pairotto e Bianzé Claudio Bobba (tutti attraversati dal percorso) ha voluto fortemente mantenere in città il matrimonio con la corsa podistica.

Il programma di gare è fitto, con maratona, mezza e 10 km, ma ci sarà anche la Corri Santhià a passo libero con incasso devoluto al Fondo Edo Tempia e premi a sorteggio fra i partecipanti.

Tornando alla prova più lunga, ha già dato la sua adesione Matteo Lometti, il portacolori del Gs Brancaleone Asti 3° lo scorso anno alla Del Riso… La Maratona disputata sempre a Santhià.

Presente anche la brasiliana Amelita Ferreira Benchimol (Alzaia Naviglio Runners) che chiuse seconda sulla mezza.

Partenza per tutte le gare da Piazza Zapelloni, con lo start fissato per le ore 9:00.

Iscrizioni ancora disponibili, il costo è di 60 euro per la maratona, 30 per la mezza e 15 per la 10 km.

Premiazioni per i primi 3 assoluti e di categoria sulle tre distanze, con una particolare medaglia che andrà a tutti gli arrivati.

Non mancherà il pranzo finale per tutti gli arrivati a base di “panissa”.

Ma la Maratona di Riso Italiano non è tutta qui perché anche il programma di contorno è estremamente ricco, con un super antipasto costituito, la sera prima, dal concerto di Pier Michelatti, storico bassista di Fabrizio De André che porterà sul palco i maggiori successi dell’indimenticato cantautore ligure e poi domenica sarà la volta di Danny Virgilio con il suo DJ set direttamente da Radio RDS.

Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it

Posted in Lo Sport