SALUGGIA – Il Comune selezionato da Poste Italiane per il progetto Poli - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

SALUGGIA - Il Comune selezionato da Poste Italiane per il progetto Polis    

Saranno creati nuovi spazi e tecnologie per favorire il rinnovamento digitale promosso dal Governo

Saluggia e Livorno

L’Ufficio Postale di Saluggia con relativo sportello ATM di via Lusani 18 resterà chiuso dal 13/03/2023 al 22/05/2023 per consentire l’esecuzione dei lavori necessari alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale – di Poste Italiane.

Questo progetto verrà sviluppato al fine di creare nuovi spazi e tecnologie per favorire il rinnovamento digitale promosso dal Governo che ha l’obiettivo di superare il “digital divide”, cioè il divario che c’è tra chi ha accesso adeguato a internet e chi non ce l’ha, da cui deriva una esclusione dai vantaggi della società digitale con danni socio-economici e culturali per chi ne è colpito.

I cittadini di Saluggia potranno fare riferimento all’Ufficio Postale di Livorno Ferraris sito in Piazza Ferraris 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Presso questo ufficio sarà possibile effettuare le operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (sostituzione di carte libretto, conti correnti, PostePay) e ritirare i pacchi e la corrispondenza inesitata in giacenza.

L’Ufficio Postale di Sant’Antonino di Saluggia sarà a disposizione degli utenti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Enti Locali