S2M VOLLEY VERCELLI – Vittorie interne per Under 16, Under 18 e Under 14 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

S2M VOLLEY VERCELLI –  Vittorie interne per Under 16, Under 18 e Under 14      

Il resoconto della gare disputate

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Vercelli, 22-10-2023

Under 16

S2M Volley – De Mori Team Volley 3-0 (25-13; 28-26; 25-8)

Fornarese 5, Omizzolo 1, Bossola 4, Caricati 17, Vercellone 10, Bruna 6, Barioglio 1, Rrucaj (L), Cerutti, Tardivo. All. Todi, Vigliani

Debutto con vittoria, e questo è più che sufficiente

Primo e terzo set una pratica da sbrigare con una buona battuta ed una buona difesa….

il secondo set, come spesso accade in questa categoria, da dimenticare, con uno stillicidio che finisce al fotofinish per 28-26 …

Calo di attenzione inspiegabile e subito ci si trova in difficoltà

Il gruppo deve crescere, ma ci sono possibilità di miglioramento, ottima la prestazione di Caricati che debutta come Capitano

 

Under 18

S2M Volley – Virtus Alessandria 3-1 (17-25; 25-15; 25-19; 25-12)

Vattimo 7, Caricati 9, Avilia 21, Gallo 8, Bossola 3, Omizzolo 2,  Rrucaj (L), Fornarese, Bruna, Barioglio.

Vittoria non facilissima, il gruppo under 18 ha poche occasioni di lavorare assieme, essendo formato da under 16 e da giocatrici già in serie D, oltre al resto patisce un paio di assenze pesanti come quella della banda Ippolito.

Primo set serve da rodaggio, poi Vattimo, con il solito gioco creativo, e compagne scendono veramente in campo, e con grinta e a tratti un buon gioco piegano le agguerrite Alessandrine.

Da sottolineare le prestazioni di Avilia con 21 punti, e Gallo subentrata nel secondo set con 8 punti

 

Vittoria per l’Under14

Omnianet sas S2M Volley – Igor Volley blu 3-1 (23-25/25-21/25-18/25-20)

Domenica 23 ottobre ha preso il via il Campionato Under 14, dove nel girone C, milita la nostra squadra “Omnianet sas S2M Volley”.

Di fronte la blasonata “Igor Volley blu” di Novara, compagine giovanile della squadra di Serie A, sicuramente un avversario non facile ma anche molto stimolante per le ragazze, allenate da Coach Cerutti, per tanti anni allenatore proprio della squadra novarese.

Durante il riscaldamento si notano belle giocate, alternate a marchiani errori da entrambe le parti, caratteristica tipica delle giovani atlete, soprattutto nelle prime giornate di Campionato.

Inizia la partita che si conferma equilibrata, le due squadre si alternano al comando del punteggio e nel finale sul 20-16, quando le nostre ragazze sembrano puntare alla vittoria, qualche errore di troppo ed alcune belle battute delle Novaresi, invertono il risultato e per un soffio, consegnano il primo set all’Igor 23-35.

Qualche utile colloquio nella pausa set, un cambio effettuato con l’atleta Conti Clara, entrata a potenziare l’attacco, e si riparte, questa volta il gioco risulta più fluido e piacevole, le ragazze si avvantaggiano fino ad un massimo di 19-10, le Igorine tentano ancora la rimonta che si spegne a 21.

Perfetta parità 1 a 1.

Terzo set con le ragazze Omniaset che sembrano più convinte e determinate, la battute migliorano e si cominciano a vedere i gli attacchi in primo tempo con Cusumano Crystal che risulterà la miglior attaccante assieme alla schiacciatrice opposta avversaria.

Il set finisce 25-18, fra gli applausi del numeroso pubblico presente alla prima di Campionato.

Quarto set, partenza equilibrata, punto a punto, poi una buona serie di battute in salto flot della palleggiatrice Heqimi Vanessa, oggi più positiva in battuta che in palleggio, portano ancora una volta le vercellesi avanti, che non si fanno più rimontare, fino al 25-20 finale, che sancisce la vittoria 3-1 a favore delle nostre ragazze.

Buona la prima, come si dice in questi casi, con tante cose da rivedere e migliorare

In campo: Heqimi , Cullhaj , Alfieri , Cusumano , Conti , Bonni , Aguero , Nicodemo , Brunelli . All.: Paolo Cerutti

 

Redazione di Vercelli

 

 

 

Posted in Lo Sport