VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

QUARONA - Riverside Festival…ai nastri di partenza

Al via la quarta edizione della manifestazione nell’area Gabbio

Valsesia e Valsessera

Quarta edizione e quattro serate di festa: tutto pronto per il Riverside Festival, nell’area Gabbio di Quarona, che quest’anno si arricchisce di una serata rispetto all’edizione precedente e conferma divertimento, buona musica e grande attenzione per l’inclusione e la sostenibilità ambientale.

L’evento è supportato da Regione Piemonte, Provincia di Vercelli, Atl Turismo Terre dell’Alto Piemonte, Consorzio Turistico Monte Rosa, Comune di Quarona, Pro Loco di Quarona e, naturalmente, dall’Unione Montana Valsesia – dice il Presidente di UMV, Francesco Pietrasanta – ormai possiamo contare su una formula consolidata, frutto dell’esperienza delle due precedenti manifestazioni, che abbiamo ulteriormente potenziato dal punto di vista dell’inclusione, rafforzando la collaborazione con l’associazione Passportout, i cui ragazzi sono parte integrante dell’organizzazione, ci aiuteranno nelle serate e uno di loro si esibirà sul palco come dj”.

Nello spazio del Gabbio, ambiente sicuro e accogliente dove le persone possono incontrarsi e socializzare, si potrà trovare musica, street food, divertimento.

Molto rilievo è stato dato, anche in questa edizione, al tema della sostenibilità: “Si tratta per noi di un punto fermo – dice ancora Pietrasanta che perseguiamo in vari modi, tra cui i bicchieri riutilizzabili, logati Riverside, che stanno diventando un simbolo della manifestazione e dunque oggetti da collezionare”.

La musica sarà, naturalmente, protagonista: “Il “Riverside” rappresenta una importante vetrina per i giovani valsesiani (e non) che amano la musica, un palco su cui esibirsi per tutti coloro che lo desiderano – spiegano gli organizzatori – quindi il programma che abbiamo creato è esteso ed articolato, e vedrà alternarsi sul palco diversi dj, band e vocalist: la scaletta delle esibizioni musicali è ricca e variegata, per tutti i gusti. Si alterneranno gruppi di grande esperienza e conosciuti in tutta Italia con band emergenti del territorio e giovani musicisti”.

Sono molti i gruppi che saliranno sul palco:

si inizia il 12 giugno alle 20 con la musica di Radio Valsesia e il dance aperitif, per continuare alle 22 con i Black Bells (tributo agli AC/DC);

il 13 giugno, a partire dalle 20, si avvicenderanno sul palco Camilla Rolando FT Sophia Tomelleri, “Florie &The Lazy Cats”, Black Divas.

Il 14 giugno si inizia alle 19,30 con Dj Simo, a seguire Dj Laru, Devil’s Witches, Incontra la Danza, Glamour Night, Delpo Dj e Dj Rufus per l’after party dj set.

Il 15 giugno, alle 21,30, salirà sul palco la Rocketti Band con il tributo a Vasco Rossi.

Si attendono, come nelle precedenti edizioni, grandi numeri: “I partecipanti sono sempre molto numerosi – conclude Pietrasantae siamo certi che anche quest’anno avremo grandi soddisfazioni! Aspettiamo tutti per passare insieme del tempo di qualità”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Eventi e Fiere