VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PROVINCIA DI VERCELLI - Messa in sicurezza strade provinciali - Attivo dal 29 maggio l’autovelox sulla S.P. 76 della Cremosina  

Il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino: “La sicurezza è una priorità per l’amministrazione e finalmente andiamo a sanare una situazione pericolosa”

PiemonteOggi, Provincia di Vercelli, Regione Piemonte, Valsesia e Valsessera

Sarà attivo da venerdì 29 maggio l’autovelox sulla S.P. 76 “della Cremosina”.

Il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino commenta: “In accordo con l’amministrazione comunale di Valduggia, abbiamo deciso di installare il rilevatore del traffico su questo tratto purtroppo troppo spesso scenario di gravi incidenti. Fino all’abitato di Valduggia, così, il limite sarà ai 50 km/h. 

È importante chiarire che il tutor calcola la media oraria; alcuni tornanti si percorrono ai 30 km/h e se il limite di velocità fosse stato elevato ai 70 km/h, in alcuni tratti si sarebbero potute raggiungere velocità di 100 km/h vanificando, quindi, il senso della messa in sicurezza. In questi giorni abbiamo tarato il sistema per confermare la necessità di questa misura che ricordo avere l’unico obiettivo di prevenire gli incidenti continui. 

La sicurezza è una priorità per l’amministrazione e finalmente andiamo a sanare una situazione pericolosa”.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti

da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Cronaca