PRO VERCELLI VS GIANA ERMINIO 0-3 –Il commento di Stefano Di Tano - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

LA PRO VERCELLI NEL GIRONE  DEL PURGATORIO - Le Vittorie sono lontane, abbondano le sconfitte e tiepidi pareggi       
 

Andrea Dossena impegna i ragazzi e ritrovare la forza e la lucidità che hanno dimostrato nella prima metà del campionato.  Persino il Giana Erminio fa bottino pieno allo Stadio Piola

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

(Stefano Di Tano, per Vercelli Oggi, domenica 18 febbraio 2024).  Quaresima di risultati, ma soprattutto un vero sipario muto nella qualità del gioco che i nostri giocatori con la triste maglia verdone, hanno espresso nelle recenti gare nelle quali sono mancati gli attributi fisici e tecnici necessari per esprimere le loro doti.

I periodi di scarso rendimento sono prevedibili e anche compatibili in questa stagione, per noi anche a causa delle varie modifiche avvenute a gennaio nell’assetto della squadra; il calendario del girone è risultato molto impegnativo con agguerriti avversari che devono recuperare posizioni e punti strategici per i loro doverosi obiettivi.

Per la Pro Vercelli, la realtà negativa di queste giornate è stata micidiale soprattutto per la fiducia e le speranze dei nostri tifosi che male hanno accolto le deboli dimostrazioni di lotta della squadra, praticamente inchiodata nel grigio centrocampo poco costruttivo e lenta nella difesa che frena quando avanzano in velocità gli attaccanti avversari che qui trovano spazi favorevoli e libertà di tiro per andare a segno.

Il tre a zero casalingo con il Giana Erminio di Mr. Chiappella, ha scatenato  oltre alla delusione del pubblico, anche qualche principio di contestazione verso i giocatori, protagonisti in negativo di una serata che “doveva” essere, nelle comuni aspirazioni del cuore vercellese, un salto di qualità e di atteso ristoro delle scarse giornate precedenti.

Le reti di Minotti, Mbarick Fall, Maguette Fall hanno invece cancellato gli entusiasmi degli intrepidi spettatori bicciolani arrivando a suggerire a molti atleti di cambiare professione….

In realtà, fra tante le tante critiche rivolte agli sconfitti, non si può negare che singolarmente qualche buona azione è stata compiuta, e l’impegno di Mustacchio, Camigliano, Iotti, nell’area avversaria avverso il bravo portiere Zacchi, non è mancato, seppure siano stati molto sfortunati.

L’inserimento fra i pali del nostro portiere Mastrantonio (n.99) è stato di livello insufficiente, anche perché le reti subìte hanno avuto la complicità di una difesa molto slacciata dal resto della formazione.

Infine, Il Calcio Di Rigore procurato istintivamente da Santoro, è la classica ciliegina sulla torta a favore dei biancorossi milanesi (fra l’altro, il nostro mediano è stato anche espulso).

Vercellesi ammoniti: Rodio, Iotti, Mustacchio.

Altri giocatori in campo: Iezzi, Citi, Parodi, Rutigliano, Petrella, Rojas, Nepi, Pannitteri.

Purtroppo, il giudizio generale sulla squadra è molto basso.

sd

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport