PIEMONTE, ANAS – Ripristini sulla statale 10 “Padana inferiore” - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PIEMONTE, ANAS - Nuova fase di ripristini della pavimentazione sulla statale 10 “Padana inferiore” in provincia di Alessandria        

I lavori partiranno da lunedì 11 e fino a sabato 16 dicembre e interesseranno un tratto di circa 2 km tra Alessandria e Spinetta Marengo lungo la carreggiata in direzione Tortona

PiemonteOggi, Regione Piemonte

Anas ha programmato la nuova fase di interventi per il ripristino della pavimentazione sulla statale 10 “Padana Inferiore” in provincia di Alessandria.

A partire da lunedì 11 e fino a sabato 16 dicembre le lavorazioni interesseranno un tratto di circa 2 km tra Alessandria e Spinetta Marengo lungo la carreggiata in direzione Tortona.

L’intervento sulla carreggiata opposta, in direzione Alessandria, è stato eseguito a novembre.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il restringimento della carreggiata e la circolazione sarà indirizzata sulla corsia libera non interessata dalle lavorazioni (marcia o soprasso).

In caso di traffico intenso i veicoli leggeri saranno temporaneamente deviati – tramite movieri – sul percorso alternativo costituito da Via della Stortigliona fino al rientro in statale a Spinetta Marengo.

A partire da giovedì 14 e fino al 23 dicembre gli interventi interesseranno un tratto di circa 2 km a Pontecurone, esclusi i giorni festivi. In questo caso lungo il tratto sarà garantito il traffico in direzione Voghera mentre la circolazione in direzione Tortona sarà deviata sulla viabilità comunale di Pontecurone (Via Gramsci/Via Milano/Via Torino/Via Alessandria/C.so Tortona).

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Redazione di Vercelli

 

 

 

Posted in Cronaca