PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 19 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 19    

Le vercellesi battono il Basket Venaria

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 19 –

Seconda fase – Girone di qualificazione finali Coppa Piemonte – – 3^ giornata di andata

Lunedì 29.1.2024 – Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini –  ore 19,30

Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” – Basket Venaria 60-41

(Parziali: 11-18; 24-21; 42-30; 60-41)

Tabellino: Francese A. 11; Chillini 3; Carrozza 4; Barbero 9; Prinetti 15; Dikrane 4; Rizzato; Giorgi 3; Francese E. 6; Dipace 1; Porcelli 4 –  All.:Gianfranco Anastasio

Terzo incrocio stagionale con Basket Venaria e terza vittoria per l’Under 19 “Carmen Fiori” della PFV, che ha saputo imporsi in casa (Palestra Sc Media Pertini) per 60-41.

La vittoria assume ancor maggior significato se si tiene conto che Basket Venaria è una società con numero di tesserate assai superiore alla società vercellese ed, in sostanza, costituisce il settore giovanile del Torino Teen che milita ormai stabilmente in serie A2.

Tra le sue formazioni giovanili ve ne sono alcune che si giocano con molte chanches il titolo regionale nelle varie categorie, ma a livello di Under 19 la PFV, quest’anno, regge il confronto con merito.

La gara è stata connotata da un falsa partenza delle padrone di casa (11-18 il primo periodo) che ha rischiato di complicare non poco le cose alle vercellesi se queste non avessero reagito prontamente nel secondo quarto (24-21), preludio di una partita giocata in crescendo contro un’avversaria decisa a riscattare, questa volta, le due sconfitte già subite nel girone di qualificazione.

Nella seconda metà di gara, con un parziale di 23-9, la PFV Carmen Fiori chiudeva il conto portandosi avanti per 47-30 a tre quarti del match, e mantenendo il vantaggio sino alla fine con autorità.

A fine gara coach Anastasio ha dichiarato: “Nel complesso è stata una buona partita che ha visto tutte le giocatrici fare la loro parte”.

Prossimo incontro nell’inconsueta giornata di domenica, il 4 febbraio ad Aosta, Palazzetto Miozzi, alle ore 18 contro Eteila Aosta.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport