PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 15 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria interna per l’Under 15      

Le bicciolane vincono contro il Moncalieri

Vercelli Città

Campionato Under 15 – 1^ Fase di Qualificazione –

Girone A – 2^ giornata – seconda fase – qualificazione finali di Coppa Piemonte

Giovedi 23 febbraio 2023– a Vercelli – Palestra Sc. Media Pertini – ore 19,30

Pallacanestro Femminile Vercelli – Moncalieri  78-39

(Parziali: 16-7; 37-11; 63-25)

Tabellino PFV: Dipace 8; Fall Dior; Haxhiasi 2; Nicosia 11; Torazzo 2; Dikrane 7; Prinetti 36; Panelli 6; Fall Awa; Francese E. Cavalli 6.  All.: Gianfranco Anastasio

Bella vittoria per le Under 15 della PFV che sconfiggono in casa la compagine di Moncalieri per 78-39, nella seconda giornata del girone di Coppa Piemonte, dopo una gara sempre condotta in testa e con grandissima determinazione, quasi con rabbia, come a volersi rifare della delusione di domenica scorsa a La Morra nei secondi finali.

Trascinate da una Emma Prinetti che ha mostrato tutte le sue potenzialità (36 punti), le ragazze di Anastasio hanno avuto il giusto approccio alla partita, andando subito in vantaggio con la massima decisione (16-7 il primo quarto) e mantenendo poi un buon ritmo ed un’ottima percentuale realizzativa, per chiudere 37-11 a metà incontro, con un margine difficilmente recuperabile dalle ospiti, come in effetti è stato.

Nel terzo periodo, poi, le padrone di casa realizzavano ben 26 punti e chiudevano ogni discorso vittoria già a tre quarti gara (63-25 il punteggio), per poi amministrare agevolmente il match negli ultimi 10’ in cui entrambe le squadre, tirati i remi in barca, attendevano soltanto la sirena finale.

Grande soddisfazione, al termine, in casa vercellese e per coach Gianfranco Anastasio che, con le sue finalmente al completo (rientrata anche Elisabetta Francese dopo lunga assenza per infortunio), ha potuto gestire al meglio le rotazioni e variare il gioco, ottenendo una bellissima risposta dalle  atlete che, opposte ad una squadra che appartiene pur sempre ad una società che disputa la serie A, hanno fornito una bellissima prova collettiva.

Prossimo impegno Under 15 sarà a Sozzago (NO), in turno infrasettimanale, martedì 14 marzo (rinvio dal giorno 7 in calendario richiesto dalle ospitanti) alle ore 19,30, contro Cerrus Basket, squadra da affrontare con la massima concentrazione. .

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport