PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 19 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 19 contro l’Eteila Aosta        

Bella partita delle bicciolane disputata con grande intensità difensiva

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 19 – 2^ fase – Coppa Piemonte

Girone unico- 4^ giornata di andata

Aosta – Palazzetto Luca Miozzi – Via Berthet 2

Domenica 4.2.2024 ore 18,00

Eteila Aosta – Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” 34-85

(Parziali: 8-19; 14-40; 24-58; 34-85)

PFV: Chillini 6; Francese A.19; Barbero 5; Carrozza 8; Dipace 10; Dykrane 7; Prinetti 11; Rizzato 13; Francese E. 2; Roggero 4. All.: Gianfranco Anastasio

LA PFV Under 19 “Carmen Fiori” vince con autorità ad Aosta per 34-85 contro Eteila Basket, nella 4^ di ritorno del girone di Coppa Piemonte, al termine di una partita connotata da una grande intensità difensiva (i soli 34 punti subiti lo stanno a dimostrare).

Nonostante il largo margine di vantaggio finale, il ritmo di gioco su ambo i fronti è sempre stato elevato, con la squadra vercellese che se ne è avvalsa per andare ripetutamente a segno con molte veloci azioni in contropiede.

Nota dolente l’infortunio occorso a Martina Chillini, le cui condizioni verranno valutate in settimana.

Le ragazze di coach Anastasio sono riuscite a prendere subito in mano le redini della partita, mettendo a segno un piccolo allungo già nel primo quarto (8-19) per poi dilatarlo decisamente nel secondo, grazie ad una gran difesa, come detto sopra, ed al conseguente gioco in contropiede che ha saputo imporre e ben sfruttare.

A metà gara il risultato era sul 14-40, ed i giochi erano praticamente fatti, posto che la squadra di casa non sembrava proprio essere in grado di mettere a segno più di una decina di punti per ogni periodo.

Nella ripresa le cose non cambiavano, e la PFV, con continue rotazioni e con tutte le giocatrici a segno, nonostante sei su dieci avessero giocato 24 ore prima nell’Under 17, incrementava il suo vantaggio sino al 34-85 finale, consolidando così il suo primato in classifica, in attesa del prossimo match posticipato a mercoledì 21 febbraio alle ore 21,00 presso l’Istituto Sociale di C.so Siracusa 10 a Torino contro Pink Basket Torino.

 

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport