PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 19 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 19  
 

Bel successo per le vercellesi che battono il Pink Basket Torino

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Settore Giovanile – Campionato Under 19 – Seconda fase – Girone di qualificazione finali Coppa Piemonte

5^ giornata di andata

Mercoledì 21.2.2024 – Torino – Palestra Ist. Sociale C.so Siracusa 10 –  ore 19,30

Pink Basket Torino – Pallacanestro Femminile Vercelli “Carmen Fiori” 48-57

(Parziali: 15-12; 18-29; 32-44; 48-57)

Tabellino: Francese A. 10; Chillini 9; Carrozza 2; Barbero 7; Prinetti 12; Dikrane; Rizzato 2; Giorgi; Francese E.; Dipace 6; Roggero 9 –  All.: Gianfranco Anastasio

Nell’ultima giornata del girone di andata della Coppa Piemonte, la PFV “Carmen Fiori” è andata a cogliere un bel successo a Torino battendo Pink Basket per 48-57, sul campo dell’Istituto Sociale di Corso Siracusa.

L’esito della partita, alla vigilia, poteva anche sembrare scontato, stanti le rispettive posizioni in classifica, ma alla prova dei fatti le avversarie torinesi hanno riservato più di un grattacapo alle ospiti vercellesi.

Infatti, dopo una buona partenza nella prima metà del primo quarto (2-10) le cose si complicavano non poco per la PFV che, a causa della propria imprecisione al tiro e ad una zona difensiva molto chiusa delle torinesi, che ha mostrato di patire troppo, essa permetteva a Pink Basket di chiudere avanti il primo periodo sul 15-12.

La reazione delle ragazze di Anastasio, però, non si faceva attendere e, nel secondo quarto, aggiustata la mira e messa in campo una buona pressione difensiva, erano brave a portarsi avanti con un secco parziale di 3 a 17, arrivando sino a +16 e chiudendo all’intervallo lungo sul 18-29, con uno scarto di 11 punti, che sarebbe poi stato quello decisivo per risolvere il match.

Ma le padrone di casa non ci stavano, ovviamente, e dopo un terzo periodo equilibrato (32-44) che non modificava sostanzialmente il risultato, riuscivano a portarsi a -6 nella bagarre finale.

Ci pensava però Martina Barbero con una tripla e poi con grande freddezza al tiro conclusivo da due, a rimettere a posto le cose per il +9 finale.

Una vittoria sofferta ma meritatissima – ha commentato dopo la sirena coach Anastasioche fa morale per il prosieguo del campionato”.

Prosieguo che si avrà da martedì 27 febbraio alle ore 21,15 a Moncalieri, contro BKB, per la prima giornata di ritorno.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport