PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 17            

Le vercellesi hanno battuto il Basket Femminile Biellese

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 17 –   fase eliminatoria per la Coppa Piemonte – ottavo di finale

Domenica 7 aprile 2024 –  ore 17,00

Biella – Pala Don Bosco – Via Galileo Galilei 12

Basket Femminile Biellese – Pallacanestro Femminile Vercelli 64-76

(Parziali: 11-21, 31-40, 46-54; 64-76)

Tabellino PFV: Dikrane 4; Tagliabue; Haxhiasi; Giorgi 4; Francese 7; Prinetti 31; Dipace 7; Nicosia 7; Cavalli; Bari; Rizzato 14; Roggero 2 – All.: Gianfranco Anastasio.

Importante vittoria per la PFV Under 17 a Biella, per 64-76 contro Basket Femminile Biellese, nella gara d’andata del primo ottavo di finale per la Coppa Piemonte.

Posto che si qualificherà ai quarti la squadra con la miglior sommatoria punti nei due incontri, l’aver vinto in trasferta per +12 rappresenta certamente un buon viatico per tentare la qualificazione, obiettivo che appare alla portata delle vercellesi.

Queste ultime hanno disputato una partita giudiziosa ed accorta, tenuto sempre presente l’obiettivo del punteggio finale, per non correre troppi rischi al ritorno a Vercelli fra una settimana.

Trascinate da una Prinetti in grande spolvero (31 punti), ma con tutte le proprie giocatrici completamente sul pezzo, lungo tutto l’arco della gara che è poi ciò che conta, le ragazze di Anastasio chiarivano subito quali erano le loro intenzioni, e con una partenza a razzo mettevano subito un decisivo +10 (11-21 al 10’) fra sé e le avversarie, trovando buone soluzioni di tiro e difendendo bene.

Nei due quarti successivi, pur lasciandosi rosicchiare un punto per quarto, la Pfv manteneva sostanzialmente le distanze dalle avversarie, ribattendo colpo su colpo e mostrando sempre una buona attenzione difensiva.

Il punteggio diceva 31-40 a metà gara e 48-54 a tre quarti. Qualche timore di venire raggiunta la PFV lo ha avuto, con le biellesi a -4, ma per scongiurare rischi di essere raggiunta e crearsi problemi per la gara di ritorno, accelerava il ritmo e si prendeva buone conclusioni in attacco (22 punti nel quarto) così da portare la score finale a +12 che, seppure non garantisca il passaggio del turno, è comunque un buonissimo vantaggio da gestire.

A condizione, ovviamente, che coach Anastasio sappia trasmettere alle sue ragazze la consapevolezza che nulla è ancora ottenuto e che domenica 14 aprile alle 15,30 alla Palestra della Sc. Media Pertini, occorrerà ripetere la partita d’andata, o quasi, perché si possa passare ai quarti.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport