PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vittoria esterna per l’Under 17    

La gara è stata condotta e dominata dalle vercellesi

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 17 – 2^ fase – Coppa Piemonte

Girone D- 2^ giornata di andata

Pancalieri – Palazzotto dello Sport – Domenica 21.1.2024 ore 10,30

 Basket Pancalieri – Pallacanestro Femminile Vercelli 41-77

(Parziali:7-22; 20-37; 34-56; 41-77)

Tabellino PFV: Dikrane 4; Tagliabue; Haxhiasi 2; Giorgi 14; Francese E.13; Giuliani 5; Prinetti 13; Roggero 4; Dipace 12, Nicosia 2; Bari H; Rizzato 8; All.: Gianfranco Amastasio

Nella seconda giornata del girone D per la qualificazione alle finali di “Coppa Piemonte” la formazione Under 17 della PFV è andata a cogliere una brillante vittoria per 41-77 in quel di Pancalieri (TO) contro le pari età del Basket Pancalieri, classificatesi nel girone B.

Come dice il punteggio finale (36 punti di scarto nel basket significano pur sempre qualche cosa) la gara è stata condotta e dominata sempre dalle ragazze di coach Anastasio, a conferma del loro buon momento e della maturità raggiunta, insieme con la consapevolezza dei propri mezzi e della compattezza di squadra dimostrata.

Nonostante l’ora d’inizio insolita (le 10,30 del mattino, per di più dopo una trasferta chilometricamente non breve) le ragazze della PFV erano ben sveglie ed hanno avuto un ottimo approccio alla gara, trovando subito buone soluzioni di tiro e difendendo bene, per il risultato di 7 a 22 del primo periodo.

Nel secondo, invece, si assisteva ad un parziale ritorno delle padrone di casa, con punteggio in equilibrio nel quarto, incrementato di due punti sul finale: 20-37 all’intervallo lungo.

Nella ripresa le ospiti mettevano ancora qualche punto in più in carniere (+5), mantenendo a distanza di sicurezza le avversarie, così mostrando di poter gestire e controllare la partita a proprio piacimento. 34-56 AL 30’ (ed in questo sta la citata acquisizione di maturità).

Infine, negli ultimi 10’, Prinetti & C. avevano ancora energia per pigiare sull’acceleratore e, con quasi tutte le giocatrici a segno, piazzavano un perentorio 7-21 che chiudeva ogni discorso circa il risultato.

Tra le fila delle vercellesi era assente Cavalli, ma le compagne hanno saputo sopperire degnamente alla sua assenza, mentre è rientrata Hanaah Bari, dopo il forfait della scorsa gara.

La marcia delle Under 17 verso la qualificazione alle finali di “Coppa Piemonte” continua, dunque, e proseguirà domenica 28.1.2024 alle ore 11,15 (ancora purtroppo in orario mattutino) contro Polisportiva RE.BA al Palamoncrivello, in via Moncrivello a Torino.

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport