PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vince in casa l’Under 17 - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Vince in casa l’Under 17        

Le vercellesi vincono agevolmente contro la Pallacanestro Pancalieri 

PiemonteOggi, Regione Piemonte, Vercelli Città

Campionato Under 17 – 2^ fase – Coppa Piemonte

 

Girone D- 2^ giornata di ritorno

 

Vercelli – Pal. Sc. Elem. Bertinetti .

Domenica 3.3.2024 ore 11,15

 

Pallacanestro Femminile Vercelli – Pallacanestro Pancalieri  65-30

(Parziali:19-6; 38-8: 50-21; 65-30)

 

Tabellino PFV: Dikrane 7;  Haxhiasi; Giorgi 6; Francese E .2; Giuliani 2; Prinetti 12; Roggero 17;  Dipace 6, Nicosia 7; Bari H; 1;Rizzato 5; All.: Gianfranco Amastasio

 

Nella seconda giornata di ritorno del girone di Coppa Piemonte la PFV Under 17 vince agevolmente contro la Pallacanestro Pancalieri e consolida la seconda posizione in classifica nel girone.

La gara ha avuto, di fatto, due volti distinti: nel primo tempo una PFV attenta e precisa in attacco, metteva subito alle corse le avversarie, difendendo molto bene e concedendo loro 8 punti in tutto (di cui solo 2 nel secondo periodo) .

In attacco le azzurre vercellesi riuscivano a trovare buone soluzioni di tiro (anche da tre) e segnavano diversi canestri al termine di contropiede ben orchestrati, conseguenti a numerosi recuperi palla o direttamente da rimbalzo difensivo.

Dopo 10’ il risultato era 19-6 e, continuando ai ritmi del primo quarto, a metà gara le padrone di casa conducevano 38-8 ed, in pratica. Chiudevano l’incontro.

Però, nella ripresa, pareva essere scesa in campo una squadra diversa, tanti erano gli errori al tiro, i tiri costruiti male, i passaggi sbagliati, le palle perse stupidamente.

Fortunatamente, stante la cifra tecnica non eccelsa, le avversarie oltre a rialzare un po’ la testa ed a mettere denro qualche pallone in più non facevano e, dopo essersi portate a distanza inferiore dei trenta punti (50-21 al 30’) ripiombavano sotto nel finale,  sospinte da un paio di triple e qualche contropiede stile primo tempo.

Probabilmente la facilità con cui erano riuscite a costruirsi un cospicuo vantaggio nei primi due quarti, con pieno merito, ha un po’ deconcentrato le ragazze di Anastasio che hanno un po’ perso quella determinazione che le contraddistingue di solito e non hanno messo in mostra nella seconda parte di gara lo stesso gioco brillante visto nella prima..

Il prossimo impegno delle Under 17 della PFV sarà sabato 9.3 p.v. alle 17,30 presso la palestra della Scuola Media Pertini (Lanino) in corso Tanaro 3 a Vercelli.

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli

Posted in Lo Sport