PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Under 14 – Vittoria in trasferta contro il Novra Basket - VercelliOggi.it VercelliOggi
Il primo quotidiano online della provincia di Vercelli

PALLACANESTRO FEMMINILE VERCELLI – Under 14 – Vittoria in trasferta contro il Novra Basket    

Le bicciolane hanno prevalso sull’attuale seconda forza del campionato

Vercelli Città

Campionato Under 14

1^ fase di qualificazione – Girone “A” –  5^ giornata di ritorno

Sabato 18 febbraio 2023 a Novara – Pala Don Bosco – ore 17,30

Novara BasketPallacanestro Femminile Vercelli -39-41

(parziali: 2-12; 10-18; 25-33)

Tabellino PFV: Trotti 6; Fall: Bari S. 2; Lahmidi 4; Stile 4; Mura; Panelli 23; Follia; Cabo Bolado; Alilou; Fall A. 2. All.: Davide Simone.

Nel recupero della prima giornata di ritorno del girone di qualificazione, le Under 14 della PFV fanno il colpo in trasferta, mettendo sotto il Novara Basket per 39-41 dopo un emozionante arrivo in volata, ribaltando la pesante sconfitta dell’andata e, soprattutto, prevalendo sull’attuale seconda forza del campionato. Il che non è da poco.

L’inizio della gara era stato perfetto per le vercellesi (2-12 al 10’), tanto da far esclamare ad un dirigente al seguito “il miglior primo quarto della stagione”.

Questo “tesoretto” di dieci punti si rivelerà, infatti, essenziale per la vittoria finale, dal momento che nel secondo periodo le padrone di casa riuscivano a rosicchiare solo due punti, per chiudere a metà incontro sul 10-18.

Nel terzo quarto la gara restava in equilibrio, con le distanze nel punteggio immutate al 30’: 25-33.

Negli ultimi dieci minuti si registrava, invece, il rientro delle novaresi che, dopo un lungo inseguimento, approfittavano della stanchezza e della disabitudine delle vercellesi a disputarsi gare in volata per impattare sul 39-39 a soli 37 secondi dalla sirena finale.

Le ragazze di Davide Simone, però, erano brave a mantenere la lucidità necessaria per piazzare l’ultimo decisivo canestro ed a difendere bene la propria area dagli assalti finali delle avversarie, portando così a casa la loro prima vittoria stagionale.

Da sottolineare la prova di Sofia Panelli, autrice di 23 punti (su 41) e gran trascinatrice della sua squadra.

Prossimo match per le Under 14 sarà l’ultima giornata del girone di qualificazione, sabato 25 febbraio alle ore 17,30 a Vercelli, al Palapiacco.

 

 

Redazione di Vercelli

 

Posted in Lo Sport